Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2023

Zero Motorcycles National Dealer Demo Weekend

ZERO MOTORCYCLES 
NATIONAL DEALER DEMO WEEKEND 

Venerdì 24 e sabato 25 marzo "porte aperte" in molti 

concessionari Zero Motorcycles. 
Per il pubblico sarà possibile conoscere da vicino e testare 

i modelli elettrici di punta del brand californiano

 
Zero National Demo Dealer Weekend

Marzo 2023, NOORD-SCHARWOUDE, The Netherlands – Per soddisfare la curiosità dei motociclisti italiani verso la mobilità elettrica, i principali concessionari Zero Motorcycles in Italia apriranno le porte al pubblico nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 marzo con il National Dealer Demo Weekend. Questa iniziativa, dedicata agli appassionati del brand californiano o semplicemente a chi ha intenzione di avvicinarsi al mondo delle due ruote elettriche per la prima volta, toccherà diverse città italiane distribuite sull'intero territorio nazionale e diventerà un appuntamento destinato a ripetersi nei prossimi mesi.

 

Durante le due giornate verrà offerta al pubblico la possibilità di testare uno dei nuovi ed emozionanti modelli 2023 della casa californiana con l'obiettivo di avvicinare sempre più motociclisti al mondo dell'elettrico, proponendo loro una nuova tipologia di guida, non solo più sostenibile ma anche decisamente coinvolgente. Un'esperienza che, come sostiene l'azienda, per essere capita fino in fondo non può essere solo raccontata, ma deve essere necessariamente vissuta.

 

"Zero Motorcycles è entusiasta di poter invitare i motociclisti italiani a provare i nuovi modelli della gamma", sostiene Luca Conti, Regional Marketing and Sales Specialist Italia di Zero Motorcycles. "il National Dealer Demo Weekend rappresenta un'occasione unica per scoprire le performance eccezionali dei modelli Zero e per fare un'esperienza di guida incredibile ed emozionante. Salire in sella a una moto elettrica rappresenta il primo passo per avvicinarsi a un modello di mobilità attuale, a emissioni zero e soprattutto molto divertente" conclude Conti.

 

UN'OCCASIONE UNICA PER PROVARE I MODELLI ZERO


Il National Dealer Demo Weekend rappresenta per il pubblico la possibilità di entrare non solo in contatto con l'azienda californiana, ma anche di conoscerne le novità in termini di prodotto, di scoprire tutti i segreti dell'elettrico e ovviamente di salire in sella a uno dei nuovi modelli 2023.

 

Per prenotare il proprio demo ride e assicurarsi una adrenalinica esperienza di guida,  sarà sufficiente visitare la sezione eventi del sito Zero Motorcycles  trovare il dealer più vicino.

 

I MODELLI PROTAGONISTI DEI TEST DRIVE


Il National Dealer Demo Weekend costituisce soprattutto l'occasione di provare i più innovativi e performanti modelli della casa di Santa Cruz. Fin dalla produzione dei primi prototipi nel 2006, Zero Motorcycles ha infatti sempre invitato i motociclisti a testare personalmente le proprie moto sostenendo che "certe cose non si possono spiegare, devono essere necessariamente vissute in prima persona".

 

Tra i modelli Zero su cui sarà possibile salire in sella durante il Demo Weekend ricordiamo la DSR/X, una nuova adventure bike capace di offrire prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria, grazie al motore completamente rinnovato Z-Force 75-10X, in grado di erogare una coppia sbalorditiva di 225 Nm e una potenza di 100 cv, e alla batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh. Accanto alla DSR/X, saranno sicuramente presenti anche la FXE e la FX. La prima rappresenta il modello urbano per eccellenza; una super motard avveniristica che coniuga comfort di guida, design intrigante e tecnologia elettrica. Leggera, scattante e silenziosa, la FXE è animata dall'innovativo motore ZForce 75-5, controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II e dotata di display TFT da 5 pollici a colori. La FX, invece, è l'elettrica perfetta per dedicarsi all'avventura divertendosi. Nata per il fuoristrada, ma anche per scorrazzare in città, questa moto risalta per potenza e maneggevolezza, il tutto unito ad un design ricercato ma essenziale, che rinuncia alle frivolezze stilistiche a favore di compattezza e agilità.

 

Last but not least, tra gli altri modelli che potranno essere presenti durante il National Dealer Demo Weekend, ricordiamo anche le sorelle SR/F e SR/S, che per questa stagione si presentano con un pacco batterie dalla capacità di 17,3 kWh, una velocità di ricarica fino a 6,6 kW e la modalità Park di serie. Entrambe vengono proposte in  nuove accattivanti colorazioni.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CONCESSIONARI CHE OSPITERANNO IL NATIONAL DEALER DEMO WEEKEND  E PRENOTARE IL PROPRIO DEMO RIDE È POSSIBILE CONSULTARE LA PAGINA EVENTI DEL SITO DI ZERO MOTORCYCLES ITALIA  

 

Di seguito l'elenco dei principali concessionari coinvolti

 

Energeko – Roma (RM)
F.lli  Palomba Srl – Perugia (PG)
Sirio Srl – San Benedetto del Tronto (AP)
Square 42 – Coriano (RN)
E-Motion – Pistoia (PT)
EcoZero – Cadoneghe (PD)
EcoZero – Bussolengo (VR)
Motorgreen – Rivoli (TO)
Motauto – Messina (ME)


A proposito di Zero Motorcycles
Zero Motorcycles rappresenta l'innovazione costante applicata al mondo del motociclo. Combinando le migliori caratteristiche delle due ruote tradizionali con la tecnologia più sofisticata e all'avanguardia, il brand californiano produce moto elettriche ad alte prestazioni, leggere, potenti e veloci.
Concepita come un'idea ambiziosa in un garage di Santa Cruz, Zero Motorcycles è cresciuta fino a diventare in breve tempo un'azienda motociclistica di fama internazionale. Il risultato di questa trasformazione è una gamma completa di moto rivoluzionarie, che soddisfano pienamente le aspettative dei motociclisti più esigenti che desiderano abbracciare un nuovo concetto di mobilità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *