Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2007

ClickandBuy Services AG e WestLB AG semplificano i pagamenti in Europa

Avviato un progetto comune per gli addebiti preautorizzati in area SEPA: ClickandBuy trasmetterà i risparmi agli operatori

    WestLB AG e ClickandBuy danno il via al primo progetto pilota a livello europeo riguardante la futura area unica dei pagamenti in euro (SEPA - Single Euro Payments Area). Se attualmente imprese e privati devono osservare in ogni stato membro i più diversi quadri normativi di riferimento, in futuro le operazioni di pagamento a livello europeo potranno essere eseguite in modo più semplice e conveniente grazie alla SEPA. Nell'ambito di questo progetto modello WestLB, insieme a ClickandBuy, rende in anticipo uniformi i pagamenti a livello europeo. Lo scopo è quello di ridurre notevolmente i costi amministrativi delle imprese attive in tutta Europa.

    "ClickandBuy è attiva in tutti gli stati europei. In ogni paese l'impresa deve rispettare i requisiti tecnici e i quadri normativi più disparati. Il che costa caro e frena le potenzialità. Cambieremo questa situazione e introdurremo in modo comune i nuovi formati di pagamento" ha dichiarato Steffen Kowalski, Responsabile dei servizi di intermediazione di WestLB e membro dell'assemblea dello European Payments Council. "Il progetto pilota di WestLB e ClickandBuy è il primo del suo genere e sostiene la forza innovativa di ClickandBuy, specialista nella gestione dei pagamenti" ha continuato Kowalsky.

    "Come partner di WestLB, ClickandBuy rafforza la sua posizione di istituto di moneta elettronica a livello europeo e ottiene inoltre notevoli risparmi attraverso la semplificazione dei pagamenti" spiega Norbert Stangl, amministratore delegato e fondatore di ClickandBuy. "Di questo risparmio beneficeranno i nostri clienti, come ad esempio il nostro partner Apple iTunes, per il quale gestiamo i pagamenti a livello europeo" ha aggiunto Stangl.

    Informazioni sulla SEPA

    La SEPA rende accessibile un mercato che registra transazioni per oltre 61 miliardi di Euro in tutta Europa. La creazione dell'area unica dei pagamenti in euro si inserisce nel piano di sviluppo e realizzazione del mercato interno comunitario dell'Unione Europea (UE). Lo "European Payments Council" (EPC), la struttura organizzativa più importante del settore creditizio europeo, ha sviluppato prodotti uniformati a livello paneuropeo, che saranno disponibili dal primo gennaio 2008 in tutti i paesi dell'Unione. L'introduzione di tali prodotti richiederà che banche e clienti intraprendano nuovi percorsi sia dal punto di vista tecnologico che concettuale.

    Informazioni su WestLB AG

    WestLB AG è una banca commerciale europea con sede in Nordreno Vestfalia, il più popoloso stato federale tedesco. Con un totale di bilancio di 292,1 miliardi di euro (al 30 settembre 2006) è uno dei principali fornitori di servizi finanziari in Germania. In qualità di istituto centrale delle Casse di Risparmio rappresenta il centro decisionale e il punto di collegamento con i mercati finanziari globali per le 125 Casse di Risparmio in Nordreno Vestfalia e Brandeburgo. In stretta collaborazione con le Casse di Risparmio, WestLB offre una gamma completa di prodotti e servizi tipici di una banca universale, in particolare credito, finanza strutturata, capital markets e private equity, asset management, servizi di intermediazione e finanza immobiliare. Il Gruppo WestLB dispone di un personale di 5.853 unità (al 30 settembre 2006). Per quanto riguarda le operazioni di pagamento, WestLB è fra le principali banche in Germania. Con transazioni per un totale di 1,7 miliardi raggi!
unge una quota di mercato pari all'11%.

    Informazioni su ClickandBuy

    ClickandBuy è uno dei sistemi di pagamento online leader in Germania e in Europa. In Svizzera, ClickandBuy è gestito dal partner autorizzato SWISSCOM e sugli altri mercati europei da ClickandBuy (Europe) Ltd. ClickandBuy sarà presto disponibile tramite TELMEX anche in America Latina. Oltre 7.000 provider, fra gli altri Apple iTunes, T-Online, AOL, Skype, Meetic, Electronic Arts, Stiftung Warentest, usano attualmente ClickandBuy per gestire la fatturazione e ormai più di 8.650.000 di utenti finali pagano attraverso ClickandBuy.

    Nel gennaio 2007 Intel ha investito su ClickandBuy.
Contemporaneamente ClickandBuy ha reso nota una partnership con Intel. Già nell'agosto 2006 Deustche Telekom aveva acquisito il 10% delle quote di ClickandBuy. Deutsche Telekom e ClickandBuy intendono ampliare in modo strategico la loro collaborazione già in essere alla gestione, a livello mondiale, dei pagamenti relativi ai prodotti e servizi altamente diversificati di Deutsche Telekom attraverso ClickandBuy. Anche 3i ha investito (nel gennaio 2006) 20 milioni di Euro per sostenere la strategia di espansione internazionale di ClickandBuy.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *