Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2007

Intesa Sanpaolo: Finanziamento TFR alle aziende

Intesa Sanpaolo
copre fin da subito le uscite stimate per i prossimi 3 anni


 Con l'uscita del TFR maturando, che fino ad oggi rappresentava per l'impresa una primaria fonte di autofinanziamento, nasce l'esigenza di reperire altre forme di finanziamento.

Intesa Sanpaolo propone una nuova formula di finanziamento, che consente di coprire, in via anticipata, fino al 100% dei flussi di cassa in uscita corrispondenti alle quote annue maturande di TFR dei dipendenti.
L'erogazione avviene sulla base delle uscite stimate per i prossimi 3 anni (2007-2009) per un importo massimo di 3 milioni di euro.

Vantaggi:

- iter snello e veloce, senza la necessità di garanzie che richiedano atto pubblico (es. ipoteche,...)
- formula flessibile: il finanziamento può essere erogato in una, due o tre soluzioni, in funzione del numero di esercizi finanziati. Per ciascuna erogazione è previsto un periodo di ammortamento variabile da 36 a 60 mesi.

Il ricorso alle garanzie dei Consorzi di Garanzia Fidi permette di migliorare costi e condizioni del finanziamento.

Il prodotto si completa con l'offerta di prodotti di previdenza complementare su base collettiva per i dipendenti: Sanpaolo Previdenza Aziende  e Intesa PrevidLavoro.

Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle aziende e dei loro dipendenti un servizio qualificato di consulenza previdenziale al fine di valutare congiuntamente le opportunità di adesione ai Fondi di Previdenza Aperti delle società del Gruppo Intesa Sanpaolo (Eurizon Vita e Intesa Previdenza).

L'adesione ad un Fondo Pensione collettivo comporta infatti alcuni importanti vantaggi per i datori di lavoro:

Fidelizzazione dei dipendenti grazie all'offerta di efficaci forme pensionistiche

Minori oneri amministrativi rispetto a quelli che potrebbero derivare dalla dispersione di TFR e posizioni previdenziali su più forme pensionistiche scelte individualmente

Maggiori benefici fiscali e contributivi, quali:
- deduzione del contributo datoriale;
- deduzione del 4% - 6% (aziende con più/meno di 50 dipendenti) del TFR versato ai Fondi Pensione;
- l'azienda non è più tenuta a pagare le tasse sulla rivalutazione legale del TFR
- sgravio degli oneri impropri;
- l'azienda non è più tenuta ad accantonare la rivalutazione legale del TFR (1,5% + 75% del tasso di inflazione

per maggiori informazioni: Redazione Intesa Sanpaolo per le imprese

www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/imprese/f02inv/02-23.jsp

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *