Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2007

SMC Networks è pronta per la tecnologia VDSL2

In arrivo due nuovi prodotti a 16 e 24 porte adatti a strutture che necessitano di accessi broadband veloci, facili ed economici utilizzando il cablaggio telefonico standard

Milano, 12 marzo 2007 – SMC Networks (www.smc.com), sempre all’avanguardia in termini di sviluppi tecnologici, presenterà a breve una nuova gamma di soluzioni basate su tecnologia VDSL2 (Very High Bit Rate Subscriber Line) che consentiranno di offrire accessi broadband a 100 Mbps sul normale doppino telefonico.

Da diversi anni SMC offre soluzioni basate su VDSL per la trasmissione di dati attraverso la conversione dei segnali Ethernet da uno standard Cat 5 ad un segnale VDSL. Grazie a questa tecnologia, SMC ha potuto offrire al mercato soluzioni che hanno contribuito alla riduzione dei costi e ai disagi generati dalla posa di reti in fibra ottica e a difficoltà di carattere architettonico o di sicurezza che spesso limitano o impediscono l’utilizzo di tecnologia wireless.

I due nuovi prodotti, disponibili a partire dal mese di aprile, sono compatibili con tutte le linee analogiche o ISDN a 4 poli e supportano servizi broadband, video streaming, Video on Demand, video conferencing, gaming, multicast di DVD quality streaming, HDTV e Voice-Over IP.

La tecnologia VDSL2 di SMC può operare simmetricamente (full duplex) a velocità di 100Mbps sia in upstream che in downstream e a 50 Mbps fino a distanze di 1200 metri. Il modello a 16 porte troverà i migliori ambiti di applicazione presso strutture alberghiere, ospedali, università, scuole, caserme, musei, supermercati e industrie. La versione Metro Access Switch a 24 porte con componenti ridondati sarà adatta anche alle esigenze degli Internet Service Provider che potranno offrire velocità sensibilmente più elevate ai loro clienti business e home fornendo in pratica una DSL a 100 Mbps.

Entrambi i modelli dispongono di splitter integrato per la connessione al cablaggio telefonico esistente e supporto per i PBX digitali e per le CPE single port, a 4 porte e 4 porte wireless.

In ambito strettamente enterprise la tecnologia VDSL2 potrà essere utilizzata sia a complemento di una LAN sia come valida opzione alle lacune di sicurezza Wi-Fi.

Considerata l’economia che deriva dal risparmio sulla stesura del cablaggio, il ROI del VDSL è significativo. SMC offre oggi una soluzione a vantaggio competitivo con la flessibilità di apparati adatti anche progetti più ampi.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *