Nei dintorni di Buenos Aires si sono sviluppati quartieri privati chiamati, i Country Club, che immersi nel verde dei parchi hanno aperto le porte ai giocatori di golf di tutto il mondo. Nel pacchetto basse Golf & Tours del operatore Argentino si potrà visitare i seguenti Club:
Club de Campo los Pinguinos, 18 buche e PAR 72, imperdibile il 17mo, un PAR 3 con uno specchio d’acqua a destra e un albero proprio davanti al Green, una buca difficile capace di rovinare una intera giornata di buon gioco. Il club e nato sulla casa principale di una fattoria del 1850, il campo è stato finito nel 1992.
Highland Park Country Club, 18 buche PAR 72, imperdibile il 7mo, famoso per procurare più di un mal di testa ai giocatori del Club, questo PAR 4 con una partenza molto ristretta ha un green piccolo dietro uno stagno. Il Highland è uno dei Country Club più antichi della zona nord di Buenos Aires, nato nel 1948. Un impedibile.
Los Lagartos Country Club, 18 buche e PAR 73, con il 3zo in grado di mettere in difficoltà i più esperti giocatori. Un Par 3 nel quale bisogna attraversare un grande specchio d’acqua e qualsiasi sbaglio e molto pericoloso. Il Lagartos è un’ esclusivo Country che ha inaugurato il Campo nel 1973 con una esibizione dove parteciparono i principali esponenti del Golf Argentino.
Il tour poi prosegue per Cordoba, dove si giocherà ne Golf Club di Ascochinga, e si visiteranno le rovine gesuitiche della zona.
A partire di novembre si può proseguire per Bariloche nel nord della Patagonia e giocare sia nel nuovissimo campo del Arelauquen Country & Golf Club, che nel mitico campo dell’albergo Llao Llao con un paesaggio incredibile di montagna, laghi e boschi.
Un’opportunità che nessun giocatore di golf può perdere.
Per avere più informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento