Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2007

Oce' a Forum PA: soluzioni di gestione documentale per far crescere l’innovazione


 All'evento del 21-25 maggio (Nuova Fiera di Roma), Océ presenterà le sue soluzioni per la PA

Cernusco sul Naviglio, 21 maggio 2007 - Oggi più che mai, le Pubbliche Amministrazioni sono alla ricerca di strumenti innovativi per migliorare i processi interni, con un'attenzione ai costi e alla qualità dei servizi. Questa spinta all'innovazione passa anche attraverso un'efficace strategia di gestione documentale, perché sono i documenti a veicolare le informazioni che scorrono all'interno dei processi fondamentali delle PA.
Forum PA costituisce per Océ un'occasione dove presentare la sua offerta fatta di consulenza, tecnologia e servizi professionali nell'ambito del document management.

Océ Professional Office Programme è un programma di consulenza che, grazie ad un approccio modulare, aiuta le aziende a rispondere al meglio alle proprie esigenze nell'ambito della gestione documentale, razionalizzando i processi e riducendo i costi. Océ Professional Office Programme consente di utilizzare al meglio le potenzialità dei sistemi di stampa distribuiti nell'ufficio in relazione alle necessità specifiche dell'azienda, integrando ogni singola periferica di stampa o di copia nel workflow aziendale. La soluzione prevede l'utilizzo di software quali Intralogic (con funzioni come Mailbox, scan to intelligent text, OCR, ICR) Universal Driver, PRISMASatellite for Office e PRISMAAarchive.
Insieme alle soluzioni del Professional Office Programme sarà possibile vedere in opera i sistemi VarioPrint 1075 e CS191.
VarioPrint 1075 è un sistema multifunzione B/N dotato di innovative funzioni studiate per l'ambiente office quali l'opzione TouchToPrint per la stampa tramite riconoscimento delle impronte digitali o la funzionalità Smart Mailbox per la condivisione del proprio mailbox tra più device in rete. Il rivoluzionario controller Genie gestisce tutti gli aspetti legati alla connettività, i diversi formati, la produttività del Rip e le funzionalità di stampa, copia e scansione. Il sistema VarioPrint 1075 ha ricevuto, inoltre, una segnalazione nell'ambito dell'award Ecohitech 2006 per il livello di emissioni di ozono praticamente nullo e per i bassi consumi energetici.
CS191 è un sistema multifunzione full-color stampante/copiatrice/scanner che assicura qualità dell'output, costante monitoraggio delle attività e controllo dei costi. È possibile stampare, copiare, fare scansioni e fax  tutto a colori, con un solo device dalle dimensioni compatte, dotato di una varietà di opzioni di finishing e un controller affidabile. Equilibrando le stampe a colori e in bianco e nero effettuate dai diversi utenti, permette di contenere i costi e migliorare la comunicazione nell'ambiente lavorativo.

Océ Professional Printroom Programme: anche per i centri stampa aziendali sono state sviluppate soluzioni ad hoc, in grado di  migliorare il servizio secondo un approccio modulare. Il Professional Printroom Programme affianca ai tradizionali servizi di stampa soluzioni a valore aggiunto che permettono di integrare i processi, ridurre i costi, ottimizzare i risultati e trasferire le informazioni in tempi rapidi. È possibile creare un centro servizi completo che supporta tutti i flussi documentali dell'ente, grazie, ad esempio, alla gestione di servizi aggiuntivi legati alla multimedialità per l'archiviazione e la digitalizzazione dei dati. L'approccio proposto da Océ Professional Printroom Programme prevede l'utilizzo di software quali DocWorks Plus  per la sottomissione dei lavori,   DocSetter per la preparazione dei lavori e DpConvert  per la gestione dei file Rdo.
Sarà presente, inoltre, il sistema di stampa VarioPrint 6250, stampante a foglio singolo basata sulla rivoluzionaria tecnolgia Gemini Instant Duplex che permette di stampare simultaneamente entrambi i lati del foglio con significativi vantaggi in termini di velocità di stampa e di produttività.

PRISMAPrepare: a Forum PA sarà presentato anche il software PRISMAPrepare, ultimo nato della famiglia PRISMA, dedicato alla prestampa, capace di ottimizzare il processo di preparazione dei documenti riducendo anche di 1/3 i tempi. Prisma Prepare è in grado, ad esempio, di elaborare attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva, lavori complessi come libri con copertine, inserti e sovrastampe, libretti ed opuscoli o manuali con separatori a rubriche. La funzionalità di split Bianco e Nero/Colore consente di suddividere la stampa di un unico documento in b/n e a colori su device differenti ed automaticamente ricomporre il prodotto finito senza errori e riducendo l'operatività.

per maggiori informazioni: Océ-Italia
Laura Noventa
Tel. 02 92726.1
laura.noventa@oce.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *