Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2007

Risultati 8a edizione di VINTAGE WORKSHOP ® Milano - Già confermate le prossime date

L’8a edizione di VINTAGE WORKSHOP ® Milano, svoltasi presso il salone Trafalgar dell' Admiral Hotel, ha registrato ancora una volta risultati soddisfacenti: oltre 100 le Aziende che hanno visitato la manifestazione dedicata al Vintage tecnico e di ricerca per addetti ai lavori della moda e buyers.
Nonostante la flessione nel numero dei visitatori, probabilmente per il contestuale PAP di Parigi, è ulteriormente migliorato qualitativamente il tipo di pubblico di professionals realmente interessati a proposte di capi e accessori Vintage esposti per la vendita o il noleggio a supporto della ricerca stile e prodotto finalizzata alle future collezioni Primavera/Estate 2008. Moltissimi gli stilisti che hanno visitato il salone e che per scelta non sono mai presenti alle fiere di pubblico, complice anche l’ambiente più raccolto e riservato, attrezzato per accogliere operatori della moda molto esigenti e con l’aspettativa di vedere ciò che normalmente non si trova a mercatini e fiere di pubblico: curiosità e merceologie più tecniche e adeguate alla ricerca per la moda futura, capi e accessori originali e non ancora riprodotti in epoca moderna, idee ed ispirazioni realmente utili per sviluppare nuovi temi, prossimi trends, per solleticare e stimolare fantasia e creatività. Il Workshop è inoltre un’occasione che permette ai visitatori un notevole risparmio di tempo, sia per il consistente “concentrato” di proposte Vintage in mostra, sia per la comodità di vedere in un unico ambiente ciò che potrebbe essere altrimenti ottenibile solo viaggiando e “spiluccando” in tutto il mondo. I vintagisti, inoltre, sono diversi l’uno dall’altro e svolgono ricerche differenziate riuscendo, con grande preparazione a scovare e stanare cose “inarrivabili” ai più.

Il Workshop ospita da sempre a rotazione vintagisti che, oltre ad essere qualificati e a disporre di una reale merceologia di ricerca, sono riservati e disponibili ad “ascoltare” e accogliere le richieste particolari e le esigenze singole degli stilisti per poi ospitarli, su richiesta, anche nei propri show-room o archivi.

Abbiamo in particolare gradito questo commento, originato da una importante e “navigata” designer di accessori che al Workshop ha speso tutto il suo budget stagionale: “Nella mia vita professionale credevo di conoscere tutte le migliori fonti di Vintage in Italia ed all’estero: sono lieta, alla mia veneranda età, di essere ancora una volta sorpresa dalla qualità di un evento che ancora non conoscevo”.

Si ringraziano tutti gli intervenuti: stilisti, cool-hunters, buyers, product managers provenienti da Italia, Gran Bretagna, USA, Francia, Spagna, Russia, Nuova Zelanda, Germania, Latino-America.

Un ringraziamento particolare allo sponsor ufficiale dell’iniziativa: “KimaBijoux” di Brescia, Azienda specializzata nella produzione di bigiotteria con una divisione dedicata in particolare ai charms Vintage rivisitati ad arte da Paola Bertulli, presente al Workshop in qualità di ospite speciale.

Ecco le prossime date per il 2007:

VINTAGE WORKSHOP® Firenze (ingresso libero ma su appuntamento via email a: info@vintageworkshop.it ) 4, 5, 6 luglio 2007

VINTAGE WORKSHOP® Milano (edizione plenaria a ingresso libero):11,12,13,14 settembre

Tutte le informazioni sugli scorsi ed i prossimi eventi sul sito ufficiale: www.vintageworkshop.it

PER I VISITATORI: E' possibile chiedere il pre-accredito ed altre notizie sui prossimi eventi inviando una e-mail alla segreteria organizzativa: info@vintageworkshop.it

SPONSOR- E PARTNERSHIPS: L’Associazione culturale “Ricercatori Moda d’epoca”, organizzatrice dell’evento, rende noto fin d’ora che è possibile presentare la propria candidatura come “Ospite speciale” della prossima edizione e che saranno prese in esame in particolare candidature di Aziende e creatori che abbiano messo a punto un progetto affine al Vintage oppure che producano beni strumentali all’industria della moda o accessori o semi-lavorati, meglio se attinenti al campo della moda etica e amica della natura e all’ecologia.

Comunicato stampa a cura di: Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca - Vicenza, 16.05.2007

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *