Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2008

Corriere Fiorentino in edicola dal 26 febbraio

Da martedì 26 febbraio in edicola il Corriere Fiorentino

 
Martedì 26 febbraio nascerà il Corriere Fiorentino.  I lettori lo troveranno in edicola insieme con il Corriere della Sera, senza variazioni di prezzo. È la nuova tappa della strategia adottata oltre dieci anni fa da Rcs Quotidiani con l'obiettivo di radicare sempre di più il Corriere nelle realtà locali del nostro Paese.  

Dopo il Corriere del Mezzogiorno in Campania e in Puglia, il Corriere del Veneto, il Corriere di Verona, il Corriere del Trentino, il  Corriere dell'Alto Adige  e il Corriere di Bologna ora è il turno di Firenze,  città protagonista della vita nazionale e internazionale,  forte di una tradizione storica che le ha permesso di avere spesso un ruolo di prima grandezza sul piano politico, economico e culturale.  

Il Corriere Fiorentino parlerà ogni giorno di tutti gli aspetti della vita di Firenze e del suo territorio  con servizi di cronaca, approfondimenti e analisi,  allargando il suo orizzonte a notizie e a temi di carattere regionale.  

Il nuovo quotidiano, tutto a colori e con una foliazione minima di 16 pagine, sarà diretto da Paolo Ermini, 54 anni, fiorentino, che al Corriere della Sera ha lavorato per 16 anni diventandone condirettore nel 2003. Al suo fianco Eugenio Tassini, vice direttore, Francesco Matteini, capo redattore, e una squadra di giornalisti di provata capacità. Con loro tanti editorialisti e opinionisti che contribuiranno ad avviare il libero confronto delle idee sugli avvenimenti presenti ma anche sullo sviluppo futuro della città.  

Il Corriere Fiorentino sarà in edicola sette giorni su sette. L'edizione del lunedì, a otto pagine,  sarà interamente dedicata allo sport e, soprattutto, alla Fiorentina, squadra storica del campionato di calcio italiano, ma anche un simbolo cittadino, molto amato non solo dagli sportivi. In omaggio a questa passione, il lunedì la testata del giornale si colorerà eccezionalmente di viola.  

Accanto al giornale stampato su carta, l'edizione online CorriereFiorentino.it darà notizie in tempo reale,  servizi, curiosità; avvierà forum, conterrà blog curati da firme di prestigio, offrirà il panorama degli eventi con tutte le informazioni di servizio, dalla programmazione dei cinema agli orari dei mezzi di trasporto.  
  
Il Corriere Fiorentino sarà edito dalla Editoriale Fiorentina Srl. Il capitale della società, con una formula già sperimentata con successo da Rcs Quotidiani per tutti i giornali locali abbinati al Corriere della Sera, è stato aperto a un gruppo di significativi imprenditori attivi nel territorio fiorentino. Infatti il 49,9 per cento del capitale fa capo con quote paritetiche a: Alvaro Baglioni, presidente del gruppo La Fortezza, Karat della famiglia Bassilichi, Fingen della famiglia Fratini, Giunti Editore, Kme Italy, Targetti Sankey, Toscofin delle famiglie Pecci, Antinori e Cangioli. Il presidente della società è Sergio Giunti, l'amministratore delegato è Federico Costa.  

 
   

Ufficio Stampa RCS Quotidiani  
Francesca Marzotto   francesca.marzotto@rcs.it  telefono 02 2584411 – 335 5997198 
Romeo  Tramontano  romeo.tramontano@guest.rcs.it  telefono 02 25847331 – 340 1804900  


Ufficio Stampa a Firenze  
telefono 055 5000311  
Nicoletta Bardossi   nicoletta.bardossi@rcs.it – 333 1324607  
Ylenia Caioli    ylenia.caioli@rcs.it – 333 3718877  
Franca Taras   franca.taras@rcs.it – 347 6197503  

  


--
Postato il 13 febbraio 2008 su IL COMUNICATO STAMPA 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *