Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2008

SENSOFWINE DI LUCA MARONI A NEW YORK

SENSOFWINE NEW YORK

La grande degustazione dei migliori prodotti wine & food italiani

selezionati da Luca Maroni in collaborazione con Buonitalia Spa

New York, 27 e 28 febbraio - Helen Mills, 137-139 West 26th Street

Cibo, Vino, Italia. Tre parole che si fondono nell'immaginario di tutti gli Americani, tre parole che rimandano al sogno Made in Italy. Le eccellenze enogastronomiche nazionali saranno protagoniste dell'evento SENSOFWINE grazie a Luca Maroni e Buonitalia Spa a New York il 27 ed il 28 febbraio.

Due giorni che contribuiscono alla diffusione della conoscenza dei prodotti italiani, della loro qualità autentica e garantita. Nella kermesse, che si svolge nel suggestivo spazio eventi Helen Mills 137-139 West 26th Street NYC 10001, gli operatori, i giornalisti e gli appassionati potranno "entrare" nel bicchiere attraverso lo stage sul metodo di degustazione messo a punto da Maroni, e che si basa sul rapporto tra qualità e piacevolezza del vino.

Luca Maroni presenterà la sua nuova guida "Top 500 Italian Wine Producers", nella quale ha selezionato le più qualitative aziende vinicole d'Italia, parte delle quali offriranno i loro prodotti in degustazione nella due giorni. L'elenco completo degli espositori è consultabile sul sito www.lucamaroni.com.

"Sensofwine New York è per noi un momento importante per sottolineare il grande lavoro che il comparto Vino in Italia è stato capace di produrre. Con l'euro forte – dice Maroni – il settore è riuscito a crescere anche nel 2007 con risultati in doppia cifra. Basti pensare che oggi il vino pesa il 20% dell'intero export agroalimentare del nostro Paese".

"Bisogna continuare a comunicare, a far assaggiare i nostri prodotti – prosegue Maroni – perché la concorrenza dei produttori mondiali è forte su tutti i fronti. Le basi del nostro successo sono però solide: lo stile italiano è un punto di riferimento per gli statunitensi, così come il vino inimitabile che esportiamo. Buonitalia Spa dimostra come l'apporto pubblico possa potenziare la rilevanza ed il successo della comunicazione e promozione del nostro sistema agroalimentare. In quest'ottica si inserisce Sensofwine, che è il brand scelto dalla mia azienda per la promozione dell'eccellenza enologica italiana nel mondo. Un progetto che ci vede partner e sostenitori della NIAF, come ha dimostrato la nostra presenza a Washington per la loro convention annuale. Un progetto che ci ha fatto scegliere Alta Cucina come partner di comunicazione, associazione con base a Manhattan specializzata nell'organizzazione di eventi enogastronomici per i prodotti Made in Italy".

Questo contesto di eccellenze enogastronomiche è privilegiato parterre per il lancio della guida "America's 1,000 Top Italian Restaurants" 2008, una prima selezione dei migliori Ambasciatori della cucina italiana negli Stati Uniti realizzata da Zagat per Buonitalia Spa.

"La America's 1,000 Top Italian Restaurant è per Buonitalia Spa il primo importantissimo passo per la realizzazione di un articolato programma promozionale negli Stati Uniti – ha dichiarato il Presidente di Buonitalia Spa, Emilio De Piazza – da sempre una delle caratteristiche fondanti delle nostre iniziative è la volontà di essere sinergici con tutte le realtà del settore agroalimentare per dare sempre maggiore risalto all'enorme ricchezza che il nostro patrimonio enogastronomico produce. Ecco perché insieme a Zagat abbiamo pensato che presentare la nostra guida in occasione di SensOfWine poteva esprimere maggiormente il senso del nostro progetto comune: far conoscere in maniera concreta l'eccellenza dei nostri prodotti alla base della cucina italiana espressa dai ristoranti presenti nella America's 1,000 Top Italian Restaurant".

Non solo vino a Sensofwine NY, grazie al contributo di Buonitalia Spa, la società di promozione del sistema agroalimentare italiano, infatti, saranno presenti con i loro straordinari prodotti i Consorzi del Prosciutto di Parma, di San Daniele, dello Speck Alto Adige Igp, del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano con l'azienda Bertozzi, il Caseus Montanus con la Nazionale del Parmigiano Reggiano di Montagna, il Fiore Sardo, il Blue d'Aoste, il Piave e la Fontina, la Compagnia delle Opere Agroalimentare con i formaggi di Amalattea e le mandorle siciliane di Vincenzo Padova & Co., l'Academia Barilla con il Pecorino Gran Cru, l'UNIPI (Unione Industriali Pastai Italiani) con Divella, Delverde, Rummo, Garofalo. Per i dolci con AIDI-Dolce Italia ci saranno Bauli, Caffarel, Pernigotti, la Sassellese, la pasticceria siciliana della Falanga, oltre il Consorzio dell'Asti Docg e le grappe di Bertagnolli e Carpenè Malvolti. Insieme all'AIDI, inoltre, il Centro Studi Assaggiatori.

Il 28 febbraio i riflettori saranno puntati su un altro pilastro della tavola mediterranea: l'Olio Extravergine d'Oliva. A rappresentare l'eccellenza oleicola italiana saranno Piccardo & Savorè, Viride, Italian Food Partner, Vincenzo Padova & Co., iGreco, il Trapetum, il Boschetto, la Tenuta Bruno, l'Academia Barilla, il Caseus Montanus con l'olio di noce Dinus Donavit di Bertolin, i Consorzi della Dop Val di Mazara, della DOP Riviera Ligure, della DOP Bruzio, della Daunia Verde DOP. L'attenzione sarà focalizzata sui miglioramenti qualitativi che consentono oggi di avere dei prodotti profumati, morbidi, capaci di sposarsi al meglio con ogni piatto. La degustazione sarà esaltata dal Pane di Altamura prodotta dal panificio La Maggiore.

Ad arricchire l'evento la qualità purissima e di gusto delle acque minerali Gaudianello Fonti di Monticchio, a rappresentare l'esplosivo fascino del Vulture, i prodotti di un brand mondiale come Averna, le innovative macchine per il servizio e mescita del vino della Enomatic.

Ufficio Stampa EQUA DI CAMILLA MORABITO

06/3236254-078 – info@equa.it

Monia Innocenti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *