“Abbiamo deciso di dotarci di un sistema di pianificazione da integrare all’ERP aziendale (SAP R/3) in grado di supportare il nuovo processo di pianificazione basato sulle logiche avanzate SIOP (Sales Inventory & Operations Planning)” - dichiara l’ingegner Luigi Mezzadri, Supply Chain Director di ITT Industries Friction Products - “Il sistema è stato scelto per ottimizzare il servizio al mercato e per minimizzare i costi che derivano dalla continua revisione dei piani produttivi e dalla frammentazione delle consegne. Proprio l’alta variabilità del segnale della domanda, caratteristica del mercato in cui operiamo, e la necessità di conciliare le esigenze di servizio al cliente ha indirizzato ITT nella scelta della suite DPM-SO99+ di ToolsGroup.”
ToolsGroup è anche partner certificato SAP (Powered by SAP NetWeaver®) e la suite DPM-SO99+ è particolarmente adatta a integrarsi con i processi operativi gestiti da SAP R/3.
Grazie al sottosistema di Demand Planner di DPM-SO99+, ITT sarà in grado di calcolare le previsioni di vendita e di gestire il processo collaborativo nel quale sono introdotti i piani di acquisto da parte dei clienti, e azioni promozionali concordate con i distributori. Il modulo avanzato di Inventory Planning gestisce il processo di pianificazione dello stock e determina il livello ottimale di scorte necessario al raggiungimento del livello di servizio desiderato, ed è in grado di compensare le oscillazioni del mercato nel rispetto dei vincoli logistico-produttivi.
ITT Industries Friction Products è una società del gruppo statunitense ITT Industries il quale è presente nei più diversi settori merceologici: dalla componentistica elettronica per sistemi di difesa e per l’automotive, ai sistemi per il trattamento delle acque, alle pompe fluidodinamiche.
ITT Industries Friction Products ha stabilimenti in Europa e Stati Uniti. La società serve i mercati OEM (Original Equipment Manufacturers), OES (Original Equipment Service) e AM (After Market).
ITT è nota per la leadership tecnologica, per le doti di reattività nei confronti dei clienti e per l'estrema preparazione e motivazione dei dipendenti.
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM-SO99+, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi. SO99+ consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica. SO99+ si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.
Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio
Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001
angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811
www.toolsgroup.com
it-info@toolsgroup.com
Nessun commento:
Posta un commento