TEL AVIV, Netafim, leader mondiale e maggior fornitore di soluzioni intelligenti per impianti di irrigazione in ambito agricolo, ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza nel gruppo olandese Revaho, (http://www.revaho.nl) ovvero il principale fornitore europeo di soluzioni per l'irrigazione delle serre. Netafim ha inoltre annunciato un fatturato vendite per il 2007 pari a quasi mezzo milione di dollari, che rappresenta una crescita del 25% rispetto al risultato dell'anno scorso.
La transazione che ha coinvolto il gruppo Revaho rientra nella strategia di espansione di Netafim basata su fusioni e acquisizioni e sull'intensificazione delle attività nel campo delle serre che rappresenta uno dei suoi principali motori di crescita. Revaho è l'unico rappresentante di Netafim nei paesi del Benelux e nel Regno Unito.
Nel 2007 il giro d'affari di Revaho è ammontato a circa 100 milioni di dollari con un tasso di crescita annuale pari a circa il 15%. Revaho offre un pacchetto completo di prodotti e soluzioni per l'irrigazione di alta qualità destinati al settore agricolo. L'azienda sostiene inoltre progetti chiavi-in-mano di grande e complessa entità per l'irrigazione e le serre in tutta Europa.
Revaho opera in modo diffuso nel Regno Unito, in Romania, Ucraina, Bielorussia e Russia, e si occupa di progetti di primo piano per l'irrigazione di serre nell'Europa dell'est e nella Comunità degli Stati Indipendenti.
Il CEO e Presidente di Netafim, Ofer Bloch, ha affermato: "Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per la nostra strategia di crescita che si concentra sull'espansione del mercato; non ho dubbi che con queste acquisizione, insieme ad altre fusioni acquisizioni strategiche, Netafim sarà in grado di realizzare ricavi pari a 1 miliardo di dollari da qui a pochi anni".
Il CEO di Revaho, Richard van Holstein ha dichiarato: "Siamo contenti che questa transazione sia andata a buon fine e siamo pronti a metterci all'opera per rafforzare la nostra lunga collaborazione con Netafim. Siamo fiduciosi che questa transazione possa facilitare le iniziative congiunte per ampliare le attività su scala mondiale e dare un'accelerata all'attuazione della strategia di crescita."
Informazioni su Netafim
Netafim (http://www.netafim.com) è la più grande azienda leader al mondo nel campo delle soluzioni intelligenti per l'irrigazione nel campo agricolo. Le attività dell'azienda si concentrano sulle soluzioni per i raccolti con impianti di irrigazione a goccia, serre e coltivazioni da destinarsi all'energia biocombustibile.
Netafim opera in oltre 110 paesi attraverso 32 filiali e 11 stabilimenti dislocati in tutto il mondo. L'organico dell'azienda ammonta a circa 2200 dipendenti.
Netafim è di proprietà congiunta di tre kibbutzim (Hatzerim, Magal e Yiftah) e dei fondi Markstone e Tenne.
Contatto:
Yaniv Rosenberg
Rimon-Cohen-Sheinkman
Relazioni pubbliche per Netafim,
+972-50-4488962
Nessun commento:
Posta un commento