Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2008

Diretta streaming su eVillage.Tv da Second Life

Diretta streaming su eVillage.Tv da Second Life

comunicato stampa
Evillage.tv - Lo-ad Strategie Collaborative
In diretta web questa sera alla ore 21.00 su www.evillage.tv si terrà un conferenza (in ambiente Second Life) dal titolo “I Giornali Non Sono La Loro carta” per approfondire alcuni temi già avviati nella sessione di State Of The Net.
Presso il Virtual Educational Center di unAccademy presieduto da Giuseppe Granieri
Mario Tedeschini Lalli, presentato da Sergio Maistrello, sosterrà un Question Time per allargare la conversazione ed il confronto ad altri punti di vista.
Mario Tedeschini Lalli, lo ricordiamo, è caporedattore multimedia di Kataweb (Gruppo Espresso-La Repubblica).
La collaborazione tecnica della diretta web è a cura della Woitek Network Tecnology www.voitek.net
In chat ci sarà anche Walter Giacovelli della Lo-Ad Strategie Collaborative che proporrà le domande che eventualmente gli spettatori della diretta in streaming gli sottoporranno per chat (skype, email) ai relatori stessi.
Ricordiamo i prossimi appuntamenti che vedranno nuovi test di streaming in collaborazione tra Woitek Network Tecnology, lo staff di eVillage.Tv, LoAd - Strategie Collaborative, saranno:
- 29 Febbraio ore 17.30 italiane e 8:30 orario di second life, presso il centro congressi del Vstex (centro direzionale dove è presente la prima Borsa Virtuale Italiana di Second Life) sarà presentato il primo Campionato di Calcio della Lega SL. Ulteriori dettagli sul portale ufficiale dell'iniziativa Second Football .
- Marzo-Aprile (data da definire) presso BarCamp/Ecocamp in cui la Troupe di eVillage sarà impegnata in una doppia diretta streaming sia dell'evento reale trasmesso dal BarCamp, sia dell'evento in streaming trasmesso su Second Life, sempre dal centro congressi del Vstex.
E' uno dei primi BarCamp italiani ed europei legati alle tematiche ecosostenibili, durante la quale LoAd e Cart srl presenteranno un’importante progetto pilota, unico in Italia, su Car Pooling, Social Network e Community, per un modello partecipato e ecosostenibile del mezzo privato utilizzando gli strumenti tipici del web2.0 per la condivisione e la veicolazione delle idee e delle informazioni.
Indirizzi in Second Life:

Ulteriori Info:
michelearcangelo Canning questo è il nick name dell’avatatar che per Evillage.tv seguirà l’intera serata.
Walter Revolution è il nick name al quale porre le domande in chat
Skype: w.giacovelli-michelecarannante1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *