Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2008

Presidente Confindustria Calabria, Umberto De Rose: Confindustria, parte civile nei processi di mafia



Comunicato Stampa
Presidente Confindustria Calabria, Umberto De Rose:
 "Confindustria ha deliberato all'unanimità la costituzione di parte civile nei grandi processi di mafia"
 
 
 
"Confindustria Calabria ha varato un provvedimento molto importante: ha deliberato all'unanimità la costituzione di parte civile nei grandi processi di mafia e usura, cioè in quei processi in cui c'è necessità di rappresentare le istanze di un'imprenditoria sana che vuole competere secondo le logiche di mercato correnti e non secondo le logiche che alterano la competitività": così Umberto De Rose ai microfoni di Ecoradio nell'ambito della settima puntata de "L'arca della Legalità".
 
E all'invito del Presidente Antimafia, Francesco Forgione, di espellere gli imprenditori che pagano il pizzo, risponde:  "Sollecitiamo i nostri associati a ribellarsi e a denunciare ogni tipo di estorsione. Non riteniamo giusto, però, espellerli da Confindustria e non vogliamo emarginarli ulteriormente. Riteniamo necessario affiancarli".
 
E riguardo al Vice Presidente di confindustria Calabria Raffaele Vrenna, rinviato a giudizio per concorso esterno e associazione mafiosa,  De Rose aggiunge:   " Vrenna è considerato, in questa prima fase del processo che lo vede coinvolto, parte lesa e il codice etico dell'associazione prevede l'espulsione esclusivamente di chi è stato condannato".  

Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *