Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2008

Gratis servizi multi audio e videoconferenza a tutte le aziende che aderiscono a “M'illumino di meno”

 "M'illumino di meno"

Aethra regala i propri servizi come contributo alla giornata dedicata al risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2

Venerdì 15 febbraio 2008 Aethra contribuisce alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico regalando i propri servizi a tutte le aziende che aderiranno a "M'illumino di meno", iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.30.
La procedura è molto semplice: al momento della richiesta di prenotazione del servizio su www.aethra.net, è sufficiente specificare nel subject "M'illumino di meno" e, automaticamente, Aethra inserirà l'azienda richiedente nella lista dei servizi erogati in modo gratuito nel corso della giornata dedicata al risparmio energetico.

Aethra, azienda n°1 in Italia per la videoconferenza (oltre il 60% del mercato, fonte Wainhouse Research, gennaio 2008, Spotcheck Videoconferencing Report) ha deciso di contribuire al progetto di Caterpillar offrendo gratuitamente i propri servizi, in quanto da sempre attenta al risparmio energetico e all'ambiente. In particolare, i meccanismi del Protocollo di Kyoto hanno dato la possibilità di applicare soluzioni nuove nel campo della protezione volontaria del clima: in questo senso, l'ICT  riveste un ruolo determinante nel portare i benefici maggiori nella riduzione dei gas serra attraverso strumenti come la videocomunicazione.
La tecnologia di videoconferenza svolge infatti un contributo importante per l'ambiente: come dimostrano studi di settore, l'utilizzo della videoconferenza in luogo di viaggi e trasferte, consente di ridurre sensibilmente le emissioni di carbonio.

Alcuni dati:
•       Secondo l'UE i trasporti sono responsabili di almeno il 30% delle emissioni di CO2.
Se solo il 10% dei lavoratori UE (circa 19 milioni) avesse la possibilità di lavorare da casa per uno o due giorni la settimana, si ridurrebbero le emissioni di CO2 di 22 milioni di tonnellate all'anno, senza contare il risparmio di costi per i trasferimenti e gli spazi non necessari in ufficio.
•       Secondo un'indagine condotta per Deutsche Telekom se una quota fra il 5% e il 30% dei viaggi di lavoro nell'UE fosse sostituita con le videoconferenze si risparmierebbero da 5,6 a 33,5 milioni di tonCO2 per anno.
•       Le Università di Bradford e SustainIT hanno stimato che British Telecom nel 2006, sostituendo 860mila riunioni con videoconferenze, ha ridotto le emissioni di 97mila tonCO2. Il Gruppo potrebbe risparmiare in un anno 238M€ (135 su viaggi e 103 su ore lavoro).
•       Il WWF ha stimato in 50 milioni di tonCO2 l'anno entro il 2010 la riduzione di emissioni che si potrebbe ottenere con l'impiego congiunto delle applicazioni presenti sul mercato: video e audio conferenze, dematerializzazione e tele lavoro. L'Italia per il 2010 ha un limite di emissioni per i settori regolati dalla Direttiva UE di 191 milioni di tonnellate (Fonte: Climate Partner, ottobre 2007).

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti gratuitamente da Aethra il 15 febbraio 2008 www.aethra.com

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Aethra
Francesca Galeazzi
Tel.:+39 071 2189 742
Mobile:+39 335 57 82 398
Email: francesca.galeazzi@aethra.com
Skype: ae_francesca_galeazzi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *