Cerca nel blog

venerdì 22 febbraio 2008

Green IT: eco-innovazione ed eco-efficienza per una maggiore sostenibilita'

Cisco Italia è lieta di invitarti a

Green  IT:
eco-innovazione ed eco-efficienza per una maggiore sostenibilità

27 febbraio 2008
Ata Quark Hotel
Ore 15,00
Via Lampedusa 11/a
Milano

_________________



La tecnologia si tinge sempre più di verde, anzi tecnologia ed ecologia si danno la mano al Cisco Expo.
L’appuntamento è a Milano per il 27 febbraio 2008 alle ore 15,00 con la Tavola rotonda

Green IT: eco-innovazione ed eco-efficienza per una
maggiore sostenibilità


che si terrà in seno al Cisco Expo (27 e 28 febbraio all’Ata Quark Hotel di Via Lampedusa 11/a).
Grazie all’iniziativa promossa dalla Caritas Ambrosiana di Milano, in collaborazione con Donaphone, i partecipanti all’evento potranno contribuire attivamente alla protezione dell’ambiente consegnando il proprio telefonino usato.
Donaphone riceverà presso punti di raccolta le apparecchiature, destinandole alla revisione e ri-commercializzazione oppure al recupero dei componenti e utilizzerà il ricavato per finanziare progetti di solidarietà sociale.
Ma non sarà la sola realtà impegnata nel recupero del materiale elettronico. Infatti, al Cisco Expo, saranno presenti anche il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico (BIteB), associazione di volontariato che ritira computer funzionanti per ricondizionarli e destinarli in donazione ad organizzazioni no profit, e MP Ambiente, società del Gruppo Merloni che si occupa dal 2005 di trattare, riciclare e recuperare i RAAE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) attraverso una rete di tre impianti innovativi.
Donaphone, Banco Informatico ed MP Ambiente danno inoltre il loro sostegno alla tavola rotonda Green IT: eco-innovazione ed eco-efficienza per una maggiore sostenibilità organizzata nel corso del Cisco Expo per discutere di tele-lavoro, videoconferenza e altre soluzioni che ottimizzano i consumi energetici e riducono gli spostamenti.

Agenda


ore 15,00
Tavola Rotonda: "Green IT: eco-innovazione ed eco-efficienza per una maggiore sostenibilità"


Introduce e modera
Enrico Deluchi, General Manager Mercato Enterprise di Cisco Italia


Intervengono:
Giuseppe Bosso, Assistente AD Merloni Progetti Ambiente
Simone Molteni, Direttore Scientifico Gruppo Lifegate
Fabrizio Renzi, Technical Director & Client IT Architects Technical Leader IBM Italy Systems & Technology Group
Bruno Paneghini, ADReti Spa
Isabelle Poncet, Business Development Manager Cisco Italia



Per partecipare, ti invitiamo a registrarti all’indirizzo:
http://www.ciscosystems.it/ciscoexpo2008/registrazione.html
<http://emktgservice.com/bump/trampolino/4VY4PQ13C58DX2BA27KR,RPYFGA3P2E0S46CM7TKP,13896223>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *