Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2008

On. Fava: Catania oggi, come negli anni '80


Comunicato Stampa

 
On.Fava: "La Catania  di oggi come quella degli anni '80"

"Questa è una città in realtà governata  surrettiziamente da un governo parallelo, da poteri forti, da comitati da affare  che hanno in un sindaco come Scapagnini un utile uomo di pezza da mettere al  servizio per le operazioni più azzardate, per le speculazioni più complicate per  la costruzione di zone di impunità finanziaria, amministrativa e politica di cui  adesso si sta occupando anche la magistratura". Così l'On. Claudio Fava,  europarlamentare di Sinistra Democratica, ai microfoni di Ecoradio, durante la  trasmissione L'Arca della Legalità, il programma di Enrico Fierro e Nello  Trocchia che ha affrontato il caso Catania,  si è espresso sul  paragone tra la Catania degli anni '80 e la Catania di  oggi.

"Il sindaco, la sua  giunta, va via scappa, cercando un salvacondotto per il Senato. Sono folclore  politico. Scapagnini non conta nulla esattamente come non contavano nulla negli  anni '80 i presunti amministratori che da sindaci o da piccoli notabili della  politica locale governavano la città" ha detto l'On. Fava aggiungendo che "chi  contava allora erano i cavalieri del lavoro coloro che avevano garantito  impunità politica ed economica a quegli imperi finanziari, chi conta oggi sono  alcuni comitati d'affari che si stanno letteralmente spartendo la città, la  stanno saccheggiando e l'amministrazione è soltanto l'utile paravento dietro il  quale consumare questa operazione".  

"Mario Ciancio è l'uomo in  assoluto più potente della Sicilia, non solo perché è il padrone  dell'informazione della Sicilia orientale in condizione di assoluto monopolio e  con robuste quote di partecipazione che vanno da Bari a Messina a Palermo, ma  perché non è solo un editore, è un signore che utilizza i propri giornali come  una clava per colpire o come una carezza per premiare le amministrazioni che gli  permettono di fare ciò che è il suo vero mestiere: le speculazioni urbanistiche,  le speculazioni edilizie" . Questa la risposta dell'On. Fava alla domanda  chi sono i nuovi cavalieri del  lavoro che dominano in Sicilia?


Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *