Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2008

Probasis Angelo Mai: hAPpEning, Roma, 1/03/08

“hAPpEning!”
Incontri di musica, arte, filosofia (e vino)
a cura della Probasis Angelo Mai
Sabato 1 Marzo 2008 ore 19.00
Vino Garage, via di Monte Giordano, 63 - Roma (Centro storico)
"L’identità ritrovata" Video Performance di Ernesto Morales a cura di Annamaria Di Fabio e Michela Giannotti

con la partecipazione della ballerina di Tango Emilia Cerutti
video di Giancarlo Russo
musiche dei Gotan Project

La performance si propone di analizzare attraverso i linguaggi della video-art il rapporto tra corpo ed interattività, al fine di documentare l’immediatezza dell’esperienza live.
Ne L’Identità Ritrovata di Ernesto Morales, l’arte performativa si presenta attraverso il Tango argentino rivisitato in chiave moderna ed espresso corporalmente da Emilia Cerutti. Che succede se una tanghera irrompe in un’affollata enoteca romana in una sera d’inverno ? Che succede se i suoi movimenti sfiorano i corpi rilassati del pubblico ? Chi si stupirà per primo, chi e come reagirà ?
Ernesto Morales è un pittore e video-maker argentino che ama mescolare identità e appartenenze, senza rinunciare alle radici e alla propria identità. Morales, mette in scena due mondi e senza avere la pretesa di fonderli, cerca un canale di comunicazione. Emilia Cerutti, anche lei argentina, è stata vice-campionessa del festival mondiale di Tango nel 2006.
L’artista mette a confronto il pubblico nella ricerca di un mixing estemporaneo e sinergico tra ripresa video, musica e proiezione. L’interattività tra realtà vissuta e realtà ripresa introdotta dalla sensualità del ballo argentino, si esplica nel confronto con il pubblico, che coinvolto in uno spettacolo dal vivo, si trasforma da attore a spettatore della performance.

a seguire
concerto del MagroneDigbeuDuo

a cura di Magda Coci

con Raffaele Magrone al clarinetto
e
Laurent Digbeu alla chitarra e voce

In un repertorio che spazia dal jazz alla musica brasiliana, dalle canzoni italiane anni ’30 al pop più recente rivisitato in chiave acustica.


ingresso libero
aperitivo a partire dalle ore 19.00
per info:
info@angelomai.net
www.angelomai.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *