Cerca nel blog

sabato 9 febbraio 2008

Turismo: Val Gardena, senza glutine

IL COMUNICATO STAMPA

Con serenità in Val Gardena   
  
Vacanza senza glutine  


La sensibilità all'intolleranza verso il glutine è in continuo aumento. La Hartmann Hotels & Appartements con il suo Hotel Acadia Beauty & Relax a Selva di Val Gardena, ha fatto un passo importante per offrire una vacanza serena ai celiaci.  

Con la specializzazione dello chef Norbert Dejaco  con la collaborazione dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia), la cucina senza glutine è una nuova importante proposta di questo hotel a 4 stelle nel cuore delle Dolomiti. L'ospite celiaco troverà un'offerta gastronomica d'altissimo livello dove non solo verrà dedicata la massima attenzione al glutine, ma anche ai sapori.  

Il desiderio della direzione è di non far mancare nulla e di riuscire a trasmettere la massima serenità al vacanziere celiaco ed ha indotto a fare investimenti indirizzati alla produzione di piatti sfiziosi.  

La cucina dell'Hotel Acadia, ha uno spazio dedicato alla cucina celiaca con macchinari dedicati alla preparazione cercando di limitare al massimo la contaminazione.  

Gli addetti alla reception, in sala e naturalmente in cucina, sono informati sulla celiachia e saranno sempre disponibili ad accogliere tutte le richieste in materia.

All'arrivo, l'ospite sarà accolto con una brochure informativa sui servizi dell'hotel, sarà messo in contatto con lo chef Norbert Dejaco per un breve saluto e una breve spiegazione sulla sua cucina, tutto per aumentare la fiducia vero l'esercizio e per un aumento della tranquillità.  

Per potersi muovere liberamente, dando la possibilità di scoprire le Dolomiti palmo a palmo, viene giornalmente messa a disposizione una sfiziosa colazione a sacco con qualche pasto "preparato a puntino" da scaldare semplicemente in qualsiasi ristorante della zona. Saranno offerte escursioni guidate corsi di golf,  passeggiate nel Parco naturale Puez Odle in compagnia del guardacaccia per scoprire la coppia di aquile reali e molto di più. La Val Gardena, oltre a questo, ha una ricchissima offerta d'attività collaterali, che inviterà chiunque a muoversi in una natura incontaminata con spirito divertente e giocoso.  

In questa occasione, l'Hotel Acadia ha ideato anche una speciale offerta per l'ospite celiaco associato all'AIC.  

A partire da quest'estate i bambini celiaci fino a 12 anni non compiuti soggiorneranno gratuitamente e i junior fino a 16 anni pagheranno solamente il 50% del soggiorno. Questa formula è valida per l'occupazione del letto aggiunto.  

   

Per avere informazioni dettagliate, la direzione rimane a disposizione all'indirizzo celiachia@acadia.it dove sarà cura del titolare, il Signor Prinoth, a rispondervi celermente e per delucidarvi eventuali incertezze. Naturalmente potrete raggiungere telefonicamente l'Hotel al numero +39 0471 774444. Per avere una panoramica completa sull'offerta, consigliamo di visitare il sito www.acadia.it  

 
Indirizzo completo:  

Hotel Acadia Beauty & Relax 
Via Puez, 24 
39048 Selva di Val Gardena 
Telefono 0471 774444 
Fax 0471 774477 
celiachia@acadia.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *