Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2008

BONOBO PARTY ADCI AWARDS - ECCO I VINCITORI

 

BONOBO PARTY ADCI AWARDS 2008

 

ECCO I VINCITORI

 

Una serata di premiazioni e di festeggiamenti presso Corbis Italia

 

Milano 13 giugno 2008 – Si è svolta ieri, presso la sede di Corbis Italia, Bonobo Party ADCI Awards 2008, l’evento organizzato da ADCI – associazione dei creativi della comunicazione – che in collaborazione con Corbis, APP e LIA ha premiato le migliori campagne creative italiane.  

 

In una serata di celebrazione, in cui i Bonobo, scimmie pacifiche, allegre e prive di qualsiasi forma di violenza, fanno capo al tema della serata e alla scenografia fatta di palme, bamboo e ficus, il prestigioso Grand Prix è andato all’agenzia Arnold Worldwide Italy per Global Warming di MTV Italia. Mare Domani è il titolo della campagna a cui ha lavorato la coppia composta da Paolo Troilo Art e Alessandro  Sabini Copy, con la direzione creativa di Maurizio Maresca.

 

Ma il Bonobo Party / ADCI Awards 2008 è stata anche una bellissima mostra espositiva di tutti i lavori creativi premiati presso lo spazio Corbis. A seguito della premiazione, i riflettori hanno reso protagonista il pubblico danzante nel bellissimo cortile addobbato a festa di Corbis.

 

Marco Cremona aggiunge "Grazie agli sponsor che ci hanno appoggiato e alla voglia di fare di questo consiglio, la festa e' stata un grande successo. Non un evento sterile ma che porta con se' una missione che tutti dobbiamo fare nostra per crescere nel mercato globale: lo spirito di squadra.

Finalmente ora abbiamo un po' di calma e possiamo passare alla fase del confronto, che ci sta a cuore tanto quanto quella dell'azione. Stiamo organizzando un incontro per capire come migliorare i criteri selettivi delle giurie, che non hanno soddisfatto pienamente tutti i soci (ogni scelta radicale polarizza per definizione). Stiamo soprattutto ripensando completamente il sito ADCI, che deve diventare un social network fresco, dinamico e coinvolgente. Stiamo concludendo collaborazioni internazionali con i responsabili dei premi piu' importanti del mondo e la notizia fantastica e' che stiamo trovando terreno fertile, perche' il nuovo corso ADCI e' apprezzato e assecondato."

 

Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia afferma “La passione per creare un evento di valore ci ha legato al’ADCI e il risultato è stato incredibile. Non ho dubbi sul fatto che questa passione porterà l’ADCI ad avere un grande successo e sono sicuro che conquisterà molti consensi in futuro. Siamo molto contenti di aver potuto dare un piccolo contributo a questo grande cambiamento”.

 

L’evento è stato reso possibile grazie anche al supporto di Arscolor, Kodak, Persol e Trudi.

 

Le foto in allegato sono di Sara Montali.

 

 

ADCI

L'Art Directors Club Italiano, l'associazione dei creativi della Comunicazione, ha come obiettivo primario quello di migliorare gli standard della creatività nel campo della comunicazione e delle discipline ad essa collegate e di promuovere la consapevolezza dell'importanza di questi standard all'interno della comunità aziendale, istituzionale e del pubblico in genere, in Italia e all'estero. Opera per la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo dell'attività professionale. Possono iscriversi all'ADCI coloro che di fatto e prevalentemente esercitano l'attività di: art director, copywriter, fotografo, illustratore, regista, web designer, musicista, nonché altre figure creative operanti professionalmente nell'ambito della comunicazione e delle attività ad essa collegate, in qualità di liberi professionisti o come dipendenti o dirigenti d'impresa. Anche gli studenti possono iscriversi all'ADCI purché al momento dell'iscrizione frequentino una scuola o università legata alla comunicazione e alle discipline ad essa collegate. Si può diventare iscritti dell'Art Directors Club Italiano con tre modalità diverse: Socio ADCI, Sostenitore ADCI, Studente ADCI.

 

Corbis

Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere licenze per una vastissima gamma di fotografie pluripremiate contemporanee, storiche e di entertainment , nonché immponenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini comapiono ogni giorno in tutto il mondo all'interno della pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

 

A.P.P.

La A.P.P. (Associazione Produttori Pubblicitari) è nata nel Febbraio 1997 con i due scopi primari di uscire dalla grave crisi di categoria evitando che le Case di Produzione agiscano a livello individuale, senza regole comuni, con un conseguente indebolimento del loro rapporto con Clienti e Agenzie, e di rafforzare e difendere l’immagine degli Associati in termini di: PROFESSIONALITA’- QUALITA’ - COMPETITIVITA’.

Il Consiglio Direttivo è composto da cinque membri; è eletto dall’Assemblea Ordinaria dei Soci e rappresenta al suo interno tutte le diverse dimensioni aziendali.

L’ APP aderisce a tutti gli effetti alla CFP-EUROPE ( Associazione Europea delle Case di Produzione di Film Pubblicitari). L’APP fa parte, inoltre, della Fondazione PUBBLICITA’ PROGRESSO ed il suo Presidente siede di diritto nel Consiglio Direttivo di quest’ultima.

 

 

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

 

 

 

 

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360  Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com 
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

 

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *