Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2008

GreenLight sostiene i pubblicitari nella loro rapida scalata verso il successo

GreenLight sostiene i pubblicitari nella loro rapida scalata verso il successo

GreenLight garantisce all’agenzia Weiden + Kennedy il copyright di una immagine di Kim Novak e il memorabile slogan “Blondes Prefer Gentlemen" (Le bionde preferiscono gli uomini)


Milano 26 giugno 2008 – GreenLight, azienda Corbis e una delle principali aziende di servizi di gestione delle Proprietà Intellettuali al mondo, ha annunciato oggi il suo impegno per ottenere le liberatorie diritti e musica per campagne pubblicitarie di brand famosi come Old Spice, Ballantine’s e American Family Insurance. GreenLight ha lavorato di recente con le maggiori agenzie pubblicitarie in Nord America, Europa e Asia, tra cui Weiden + Kennedy, Publicis, Element 79 e Y&R.

Weiden + Kennedy di Portland, Oregon, si era rivolta a GreenLight per ottenere le liberatorie di una fotografia dell'attrice Kim Novak da usare in una campagna stampa per il deodorante Old Spice. Dopo che i creativi di W+K si erano imbattuti nella foto sfogliando un libro di immagini di celebrities storiche, GreenLight era riuscita ad individuare e a garantire il copyright appropriato per la pubblicazione dell'immagine della famosa attrice insieme al memorabile slogan “Blondes Prefer Gentlemen" (Le bionde preferiscono gli uomini). Inizialmente, la campagna era stata concepita per un singolo uso, ma ha riscosso consensi talmente positivi che Old Spice ha deciso di estenderne la durata.

Eravamo consapevoli che l'immagine che avevamo scoperto sarebbe stata perfetta per la nostra campagna e GreenLight è riuscita ad ottenere le necessarie liberatorie per noi in modo estremamente rapido", ha affermato Heather Smith Harvey, Art Buyer, Weiden + Kennedy. “Il loro interessamento ci ha aiutato a creare una campagna pubblicitaria davvero divertente, di forte impatto per i nostri consumatori”.

GreenLight, inoltre, ha lavorato per conto di Publicis UK per ottenere le liberatorie per l'uso di immagini di John McEnroe, Steve McQueen e altre celebrità nelle campagne pubblicitarie del whisky Ballantine’s in Spagna e Portogallo.


Durante la creazione di una campagna pubblicitaria condotta per American Family Insurance che comprendeva stampa, radio, TV e web, l'agenzia pubblicitaria Element 79, con sede a Chicago, si rivolse a GreenLight per ottenere le liberatorie necessarie per l'uso di clip di popolari programmi televisivi, come Green Acres, The Munsters e The Brady Bunch. Con i suoi impareggiabili contatti Rolodex di Hollywood, GreenLight riuscì ad ottenere i diritti richiesti in soli tre giorni, consentendo all'agenzia Element 79 di presentare una campagna pubblicitaria di successo.

Y&R Jakarta, Indonesia, si era rivolta a GreenLight per ottenere le liberatorie necessarie per l'uso del brano “Que Sera, Sera” in uno spot televisivo per Holcim, una società di cemento indonesiana. Il famoso brano, portato al successo da Doris Day nel 1956, venne corredato da nuovi testi e cantato in indonesiano. Questa insolita combinazione di testo e musica riscosse un notevole successo in tutta l'Indonesia ed ottenne un enorme riscontro su Internet.

Ci proponiamo di consentire ai creativi di dedicare più tempo ed energie allo sviluppo delle loro idee”, ha affermato Mark Sherman, Senior Vice President/Head, GreenLight. “Il nostro obiettivo è fornire le licenze necessarie in modo rapido ed efficace in termini di costi per aiutare a far "decollare" le idee dei nostri inserzionisti”.

Informazioni su GreenLight

GreenLight è una delle principali aziende di servizi di gestione delle Proprietà Intellettuali al mondo. Aiuta i clienti nella fase di negoziazione con i personaggi famosi, ad ottenere le liberatorie necessarie per i progetti che vedano coinvolte celebrities, siano essi film e clip televisivi, musica, marchi commerciali e altro, in modo da poter creare prodotti e campagne pubblicitarie innovative.
Rappresenta inoltre il nome, l'immagine e i diritti di immagine di molti dei personaggi più famosi e iconici al mondo, tra cui Albert Einstein, i fratelli Wright e Steve McQueen. GreenLight, un'azienda Corbis con sede amministrativa a Los Angeles, che attraverso la rete Corbis, serve clienti in oltre 50 paesi attraverso 15 uffici nel Nord America, in Europa, in Asia e in Australia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.greenlightrights.com.

###

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com


Silvia Giorgi

Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478

sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *