Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

STRAGE USTICA: COLARIETI, POSITIVA RIAPERTURA INDAGINI


STRAGE USTICA: COLARIETI, POSITIVA RIAPERTURA INDAGINI

"La mia prima impressione sulla riapertura delle indagini è stata positiva, me l'aspettavo, sapevo che c'era qualcosa in corso". Lo afferma il giornalista Fabrizio Colarieti curatore del sito www.stragediustica.it, in un' intervista rilasciata a Giampiero Marrazzo nel corso della trasmissione "L'Avvelenato", che andrà in onda su Ecoradio domani, sabato 28 giugno, dalle 18 alle 20.



"Queste novità – continua Colarieti - erano emerse nel '99 quando Priore ha chiuso la sua lunga istruttoria, e già si delineava uno scenario che dava delle grandi responsabilità alla Francia su quanto successo quella sera. E anche da molte perizie che hanno rilevato come nei nostri mari ci fosse una portaerei quella sera, e non era di certo l'americana Saratoga, ma la francese Clemenceau".

Per quanto riguarda il suo sito, che raccogli anche gli atti ufficiali sulla strage di Ustica, Colarieti spiega: "ho realizzato questo sito perché sulla rete c'era un vuoto in questo senso, su Internet non c'era un granchè e non era ordinato, non era disponibile".



Ufficio Stampa

Ecoradio

2 commenti:

  1. Ciao Redazione, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. La recente intervista rilasciata a Skai TG 24 dal senatore Cossiga è indecifrabile.
    Egli ha per la prima volta ammesso di avere avuto tra il 1985 e il 1987 una precisa informazione dai nostri servizi segreti che riferisce alla Francia la responsabilità dell’abbattimento del DC9 Itavia.
    Avendo poi il Senatore avallato la pista libico americana, devo ritenere che le sue dichiarazioni, più che sconsiderate, siano intenzionalmente preordinate a scompigliare le allarmanti emergenze del processo sui depistaggi.
    E’ vero, i generali sono stati assolti.
    Il problema, però, è che quando all’assoluzione definitiva si arriva gradualmente e per piccoli passi, la gente si insospettisce e pian piano finisce con lo scoprire gli altarini tra le righe degli atti del processo (si pensi al caso Andreotti).
    Il sen. Cossiga, avendone intuito il rischio, cerca allora di rimediarvi e lo fa mescolando probabili verità (la responsabilità francese) con sicure bugie (la pista libico americana).
    Sto da tempo cercando di punzecchiare i frequentatori di forum e blog in merito al dispositivo della sentenza emessa dalla Corte d’Assise d’Appello di Roma in data 15.12.2005 http://www.stragi80.it/documenti/processo/appello/motiviappello.pdf per evidenziarne il diverso contenuto con quello che è stato fatto conoscere ai giornalisti http://www.stragi80.it/documenti/processo/appello/dispositivo.pdf
    Solo il primo contiene infatti l’ordine di cancellazione di una espressione offensiva della mia dignità per un presunto lapsus dell’avvocato Mario Scaloni (difensore del proprietario dell’Itavia), lapsus che, per quanto possibile, doveva essere tenuto nascosto ai giornalisti. Dietro tale offesa, ora all’esame del Tribunale civile di Roma, si nasconde un mistero che può chiarire tante cose sul Mig libico e su Ustica.
    Enrico Brogneri http://www.studiolegalebrogneri.it

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *