Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

STRAGE USTICA: GEN. MANCA, NON ESISTONO MISSILI CHE SCOPPIANO A RISONANZA


STRAGE USTICA: GEN. MANCA, NON ESISTONO MISSILI CHE SCOPPIANO A RISONANZA

 

Cossiga dice che "è stato un missile a risonanza e non a impatto. Ma non esiste un missile che scoppia a risonanza: i missili si differenziano per il sistema di guida con cui agganciano l'obiettivo, non per il tipo di scoppio". Così il Gen. Vincenzo Manca, ex senatore e vicepresidente della commissione bicamerale d'inchiesta sulle stragi, commenta la riapertura delle indagini sul caso Ustica, in un' intervista rilasciata a Giampiero Marrazzo nel corso della trasmissione "L'Avvelenato", che andrà in onda su Ecoradio domani, sabato 28 giugno, dalle 18 alle 20.  "Un missile che scoppia a risonanza, continua Manca "non solo non lo ricordo io che sono un ufficiale-pilota, ma ho chiesto anche agli esperti".  

Ad ogni modo  "una riapertura delle indagini è auspicata perché non si puo' tollerare che in un paese come l'Italia non ci sia una ragione che giustifichi un evento cosi tragico, che non si siano individuate le cause, e soprattutto, che i familiari delle vittime non sappiano qual è la verità e non abbiano avuto il risarcimento dovuto. Questo – aggiunge il generale - è il movente che deve guidare tutti i nostri interventi e tutti i nostri sforzi".  Ben venga quindi "qualsiasi cosa che faccia riapre il problema , a patto pero' che si risolvano a monte alcune perplessità sul fatto che il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga, che ha saputo queste cosa quando era Presidente della Repubblica, sia passato attraverso diversi varchi e non abbia detto questo a chi doveva dirlo".

 

 

Ufficio Stampa

Ecoradio

 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email