Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

ITALIA CREATIVA: SOSTEGNO E PROMOZIONE DELLA GIOVANE CREATIVITA’ ITALIANA

Comunicato/Invito 
 
 

Conferenza stampa 
 
 

ITALIA CREATIVA

SOSTEGNO E PROMOZIONE DELLA GIOVANE CREATIVITA' ITALIANA 
 

Mercoledi' 2 luglio – ore 11.30

Sala Presidenza – II° Piano

Sede ANCI – Via dei Prefetti, 46

Roma 
 
 

Sempre di piu' in questi anni e' emersa la necessita' di offrire servizi e concrete opportunita' ai giovani che operano nei diversi settori delle arti e dello spettacolo con obiettivi professionali, oltre all'importanza di progettare luoghi di produzione, residenza, confronto artistico e di incrementare la circolazione di informazioni e lo scambio di esperienze a livello nazionale e internazionale per facilitare il rapporto tra produzione artistica e mercato.

La risposta a queste istanze passa attraverso gli obiettivi di Italia Creativa programma di lavoro biennale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e Attivita' Sportive e dell'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani gestito in collaborazione con il GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani.

Gli obiettivi di Italia Creativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra' mercoledi' 2 luglio, alle ore 11.30, presso la Sede dell'ANCI in Via dei Prefetti, 46 a Roma.

Alla conferenza stampa interverranno Roberto Pella, Responsabile nazionale Politiche Giovanili dell'ANCI; Fiorenzo Alfieri, Presidente GAI; Mario Lugli, Vicepresidente GAI e Luigi Ratclif, Segretario GAI. 
 
 
 

Roma, 27 giugno 2008


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *