"Noi non condividiamo e contrasteremo assolutamente il cosiddetto "lodo Schifani bis". Non è accetabile che queste norme vengano messe in discussione solo quando interessano una persona particolare, che orami da molto tempo è il Presidente del Consiglio.La logica che chi vince le elezioni sbanca tutto e pensa di dover essere svincolato dall'osservanza della legge, è inaccettabile." Così Federico Palomba, deputato dell'Italia dei Valori e vicepresidente della commissione Giustizia, commenta ai microfoni di Ecoradio il via libera del Consiglio dei ministri al disegno di legge sull'immunità delle più alte cariche istituzionali.
"Ci sarà un ostruzionismo formidabile. Ci opporremo- contintinua Federico Palomba- in tutti i modi affinchè questo disegno di legge abbia il corso più lento possibile."
"Il disegno di legge antiintercettazioni- dice Palomba ai microfoni di Ecoradio- intralcia il corso della giustizia e rende difficile lo svolgimento dei processi oltre ad imbavagliare l'informazione. Non è interesse dei cittadini che tutto passi sotto silenzio.La giustizia deve essere indipendente e non controllata dai politici di turno."
"La Rai – conclude il deputato dell'Italia dei Valori-è diventata un luogo dove giocano troppo le raccomandazioni. Una pulizia in tal senso è necessaria. La gente deve conoscere questi scandali, più l'opinione pubblica conosce le situazioni più si indigna e più farà scelte giuste quando sarà chiamata a farle."
Nessun commento:
Posta un commento