Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2008

POLITICHE GIOVANILI: ANCI INCONTRA MINISTRO MELONI

POLITICHE GIOVANILI: ANCI INCONTRA MINISTRO MELONI 
 

Il Ministro della Gioventu', Giorgia Meloni presenziera' alla prossima riunione della Commissione Politiche Giovanili dell'ANCI che si svolgera' mercoledi' 9 luglio, alle ore 10.30, presso la sede dell'Associazione a Roma. L'invito le e' stato rivolto oggi dal Responsabile nazionale Politiche Giovanili dell'ANCI, Roberto Pella che ha incontrato il Ministro Meloni. Nel corso dell'incontro Pella ha fatto il punto sui 6 progetti finanziati dal Ministero che rientrano nell'Accordo sottoscritto in Conferenza Unificata con l'ANCI per la ripartizione del Fondo Politiche Giovanili.

Pella ha anche illustrato al Ministro il lavoro fin qui svolto dalla Commissione Politiche Giovanili dell'ANCI, con particolare riferimento al documento nel quale la Commissione ha avanzato richieste e proposte per il futuro delle Politiche Giovanili. Nel corso della prossima convocazione del 9 luglio luglio, sara' anche illustrato alla Commissione uno Studio realizzato da Cittalia Anci-Ricerche dal titolo ''La Citta' dei Giovani''.

Soddisfazione per l'esito dell'incontro e' stata espressa da Roberto Pella il quale ha ribadito ''l'apprezzamento per la decisione assunta dal Governo Berlusconi di confermare il Ministero della Gioventu' e di averne affidato la responsabilita' ad un esponente politico giovane ma di grande esperienza quale Giorgia Meloni, dimostratasi da subito tempestiva nell'aderire alle nostre iniziative''.

Il Ministro ha ribadito la ''volonta' di collaborare con l'ANCI quale prezioso strumento utile a declinare sul territorio tutte le iniziative dedicate e pensate per le giovani generazioni, con particolare attenzione a quelle politiche indirizzate alle realizzazioni strutturali e durature nel tempo''.  
 
 

Roma, 25 giugno 2008




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *