"It's up to you!", cioè: "Dipende da te!". Su questa convinzione è nata "Diritti Diretti ONLUS" [1]: associazione senza scopo di lucro che, per statuto e attività svolta, mira a essere il punto di riferimento di chi crede che stato sociale e carità devono essere rimpiazzati da libertà e diritti applicati (non solo legiferati) delle categorie svantaggiate, al fine di contrastare la diffusione di pregiudizi o stereotipi e incoraggiare la presa di coscienza delle loro abilità e del loro contributo sociale.
"Diritti Diretti ONLUS" persegue finalità di promozione culturale, solidarietà sociale e tutela dei diritti civili/costituzionali a favore delle categorie svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari (anziani, minori, persone con disabilità temporanea o permanente, individui con esigenze dietetiche e/o con problemi di allergie ecc.).
[1] Iscritta alla Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi del Decreto Ministeriale del 18 luglio 2003, n. 266, art. 3, comma 2
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento