Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2008

Soluzioni MobiMESH al W4B, Milano 25-26 Giugno


Le soluzioni MobiMESH al W4B, Milano 25-26 Giugno

MobiMESH è il nome dell'innovativa tecnologia wireless mesh sviluppata all'interno di una stretta collaborazione tra il Politecnico di Milano ed una dinamica realtà industriale italiana, Espia/VoiSmart. La tecnologia MobiMESH, grazie alle sue caratteristiche uniche di banda larga, mobilità, sicurezza e affidabilità, consente di fornire connettività wireless a tutti, ovunque e senza limiti di mobilità. E ancora la tecnologia MobiMESH estende i confini del cablaggio "tradizionale" rendendo disponibile la connettività in ambienti dove non è possibile stendere cavi, come musei, aree archeologiche, edifichi storici oltre i molti scenari d'uso pubblico e privato, civile e militare.

Con la gamma di prodotti MobiMESH si allargano e crescono nella scala del valore i servizi offerti dagli operatori wireless, accessibili alle municipalizzate o nelle aree remote. La combinazione dei prodotti VoiSmart e MobiMESH, consente inoltre l'integrazione dell'infrastruttura wireless con le applicazioni VoIP in un percorso di convergenza verso un'unica grande infrastruttura.

La realizzazione di un'infrastruttura di rete wireless per l'accesso Internet a banda larga e per servizi di telefonia su IP e videosorveglianza realizzato con la soluzione MobiMESH nel Comune di Bagnara Calabra è già vita quotidiana per una molteplicità di soggetti: per i cittadini del Comune che ora possono utilizzare Internet, per le attività produttive del luogo che hanno beneficiato di un ventata di modernità e una opportunità di nuove tipologie di lavoro e infine per la Pubblica Amministrazione, dove questa tecnologia ha permesso di usufruire della telefonia e dei servizi VoIP con notevoli vantaggi.

MobiMESH dal 20 di giugno è anche una nuova frontiera imprenditoriale, che nasce come spin-off del Politecnico di Milano e sostenuta da Espia/VoiSmart nella veste di partner industriale e commerciale. MobiMESH srl sarà presente il 25 e 26 giugno al Wireless for Business forum presso lo stand 28 di Fieramilano City non solo per far conoscere le più recenti evoluzioni della tecnologia MESH, ma anche a promuovere una nuova cultura delle reti wireless a banda larga e condividere i risultati già raggiunti "sul campo".


MobiMESH srl è lo spin off del Politecnico di Milano ed Espia srl, società conosciuta col suo brand name VoiSmart. MobiMESH srl focalizzerà la sua azione sulla ricerca e sviluppo di sistemi di comunicazione wireless innovativi, creando un ponte di collegamento qualificato fra chi fa ricerca finalizzata all'innovazione tecnologica e una azienda italiana che crede nell'investimento nella ricerca, oggi in grado di competere con i leader internazionali nelle soluzioni di comunicazione rivolte al cittadino, all'azienda e alla Pubblica Amministrazione.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Marketing

Espia s.r.l.
Sede Legale : Via Pascoli 37, 20129 Milano
Sede Commerciale : Via Pinturicchio 1, 20133 Milano
Telefono +39 02 70633354
Fax +39 02 45487890

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *