Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2008

K-events e UniCredit



K-events per UniCredit accende Plaza de Espanacon un grande evento internazionale


Per la prima volta la storica Plaza de Espana, uno dei simboli di Siviglia e già set di Star Wars, ha ospitato un evento privato che ha previsto tra l’altro il concerto della rock-star James Blunt - forte dei suoi 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo - una cena di gala per numerosissimi ospiti e VIP, l’esibizione della regina del flamenco Pilar Astolla e un visionario progetto di light design.

Questo l’evento clou di 3 giorni di incontri, convention, azioni di team building, spettacoli, organizzato da K-events, che ha portato a premiare le migliori performances del 2007 di UniCredit Retail Division dei mercati Italia, Germania, Austria. Madrina dell’evento Luciana Littizzetto, che ha coinvolto il top management in un sorprendente talk-show prima di dare vita alle premiazioni ufficiali.

Un ponte, ispirato alle architetture di Santiago Calatrava, che unisce le persone e le visioni, questo il segno che K-events ha scelto per raccontare la realtà UniCredit declinandolo nelle scenografie, nei contenuti, nei video e nell’immagine coordinata.

Un concept forte e coerente che ben sintetizzava gli obiettivi prefissati dal cliente.

L’evento è stato gestito da Cristina Proci, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni UniCredit Retail Division Italy e il suo team.

Il progetto artistico è stato curato da Alfredo Accatino, Direttore Creativo di K-events, la società di eventi di Filmmaster Group guidata da Stefano Coffa e Simone Merico, che ha coinvolto 158 persone tra produzione e tecnici.

Per l’organizzazione di questo eccezionale evento sono stai necessari 20 bilici per trasportare i materiali, 663 mq di proiezioni di cui 130 mq di Led Mitrix, 1000 mq di palchi, 2400 Kw di corrente e 4 km di cavi. Project leader Francesca Marchi Direttore Clienti K-events Roma.

Producer Anna Montorsi, contents supervisor Anghela Alò, supporto creativo di Daniele Lo Faro.

Produzione coordinata da Massimo Palermo con il supporto di Annalisa Barbieri e Matteo Tagliabue. Talents coordinator Jessica Guastella.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *