Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2008

On line Seven-i, la web tv firmata Nascar

Seven-i

Nascar realizza per il gruppo Citel la web tv Seven-i, l’innovativo portale basato sulle più avanzate tecnologie del web 2.0.

www.7itv.tv è la nuova piattaforma firmata dalla web agency Nascar, l’innovativo progetto web realizzato per Citel Group, azienda leader nel settore dell’Information Technology. Seven-i rappresenta un esempio del nuovo modo di concepire la televisione e della direzione verso cui questa si muove, sempre più orientata all’interazione ed all’innovazione tecnologica.

La piattaforma web si caratterizza in particolare per il potent e Player, basato sulla tecnologia Flash e attraverso il quale viene gestito il palinsesto in streaming.

A livello informativo, la piattaforma sviluppata dalla web agency è suddivisa in diversi canali tematici, regolarmente aggiornati dalla redazione della web tv. Su seven-i si affrontano, dunque, argomenti legati ai seguenti temi: informazione e società; cultura e intrattenimento; mondanità e costume; economia. Ma la più importante peculiarità della web tv realizzata da Nascar è lo sviluppo della web application che consente agli utenti di pubblicare online le proprie video interviste: oltre ai video on demand, dunque, la piattaforma supporta anche gli UGC (User Generated Con tents) , rendendo l’utente al tempo stesso spettatore ed autore della web tv.

Seven-i è un progetto che si distingue per la qualità delle tecnologie sviluppate e l’audacia della filosofia di comunicazione che la sostiene - afferma Antonio Picone, direttore tecnico di Nascar – un progetto che ha entusiasmato gli sviluppatori della web agency e li ha visti integrare idee e competenze per lo sviluppo di soluzioni innovative e affidabili”.

Alle elevate performance tecnologiche, si accompagna un web design moderno, in linea con le ultime tendenze del web 2.0: un interfaccia grafica accattivante e fruibile, accessibile ad utenti più e meno esperti.

Il costante impegno nello sviluppo e nel la promozione di innovazione e sperimentazione nelle tecnologie web, unita all’attenzione e la cura per il design, hanno consentito a Nascar di occupare una posizione di leader nel panorama nazionale delle agenzie di comunicazione e di collaborare con prestigiose aziende di respiro internazionale.

Mariachiara Troise
Ufficio stampa
mtroise@nascar.it
tel. 081 19560 566
fax 081 19560 568

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

cs

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *