Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2008

WI-NEXT PRESENTA I NUOVI PRODOTTI N.A.A.W. BASED


COMUNICATO STAMPA 

WI-NEXT PRESENTA I NUOVI PRODOTTI N.A.A.W. BASED

Con tre nuove famiglie di prodotti, la società torinese rende ancora più semplice, economica ed efficace la copertura in modalità wireless di reti geografiche estese, domestiche e aziendali.  
 

Milano, 24 giugno 2008 – Wi-Next, la società torinese impegnata nello sviluppo di soluzioni wi-fi mesh semplici e sicure contro l'esclusione dall'accesso a Internet, presenta tre nuove famiglie di prodotti basate sul software open-source N.A.A.W. sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Torino: 

N.A.A.W. Enterprise, per la creazione di reti mesh estese  

N.A.A.W. Xtend, per ampliare in modo semplice la copertura di una rete mesh 

N.A.A.W. Connect, per collegare ad una rete wireless il proprio ambiente domestico o professionale 

Si tratta di apparati, con software NA.A.W. embedded, costituiti da un box dalle caratteristiche molto particolari: progettato da Wi-Next, è realizzato con uno speciale sistema di stampaggio in un unico blocco in polietilene che consente di sopportare meglio le condizioni climatiche e le escursioni termiche in ambiente esterno.

Anche il design è stato curato attentamente in modo da ottenere il più basso impatto possibile sull'arredo urbano.

Lo speciale sistema di stampaggio inoltre consente produzioni con colori e loghi personalizzabili senza aggravio di costi in base all'esigenza del progetto a prescindere dalle sue dimensioni. 

" Queste tre nuove linee di prodotti rappresentano una soluzione completa mesh based per la realizzazione di grandi reti outdoor a basso costo - afferma Nicola De Carne, amministratore di Wi-Next – e sono frutto degli sforzi del nostro team di Ricerca e Sviluppo che ha lavorato in stretto contatto con un gruppo selezionato di partner italiani con cui abbiamo progettato ogni dettaglio comprese le due antenne integrate a 2.4 e 5 Ghz.

Abbiamo anche completato la nostra offerta di tool software necessari per gestire al meglio le performance delle reti e degli accessi sviluppando sistemi caratterizzati da interfacce web 2.0 (in Ajax) molto facili e intuitive da utilizzare"  

I dispositivi N.A.A.W. Enterprise e Xtend, destinati appunto alle reti outdoor estese, sono dotati di due antenne integrate il cui raggio di copertura può essere ulteriormente aumentato mediante il collegamento di altre due antenne esterne. Si tratta, dunque, di prodotti estremamente modulari che possono raggiungere potenze importanti grazie alla possibilità di contenere fino a 4 schede di trasmissione.  

I modelli N.A.A.W. Connect  consentono di collegare il proprio ambiente domestico o professionale ad una rete wireless esterna, facilmente,  a un prezzo altamente competitivo. L'antenna è integrata e nella versione Long Range permette di collegare un fabbricato isolato a una rete (N.A.A.W. mesh o wireless tradizionale) distante fino a 15/20 chilometri.

Sarà sufficiente quindi posizionare il dispositivo verso l'origine del segnale e con pochi semplici passaggi il collegamento sarà attivato. 

 
Tutti gli apparati  sono dotati di una speciale meccanica di aggancio  che consente un'installazione e un orientamento molto semplice e possono essere alimentati attraverso il POE - Power Over Ethernet.
 

I laboratori di Wi-Next continuano lo sviluppo delle soluzioni N.A.A.W. con l'obiettivo di rendere sempre più semplice, affidabile e accessibile a tutti la creazione di reti wireless mesh democratiche e in grado di svilupparsi "dal basso" al crescere delle esigenze reali degli utenti.

In questo senso la tecnologia N.A.A.W. è la soluzione migliore in diversi scenari applicativi: reti domestiche e uffici, reti geografiche estese, reti metropolitane, porti turistici, video sorveglianza, reti "on the fly".  
 

CHI E' WI-NEXT

Wi-Next nasce dal lavoro di un gruppo di ricerca che ha colto la necessità di rivedere l'uso delle reti wireless creando un modello che riprenda il funzionamento di Internet per la costruzione di reti automatiche, facili da usare, e soprattutto affidabili ed economiche.

Sviluppiamo prodotti e servizi di semplice implementazione, che consentano la creazione di reti broadband wireless e, soprattutto, in grado di garantire la massima estensione delle coperture e delle funzionalità grazie all'applicazione di un'avanzata soluzione mesh e l'utilizzo di piattaforme open. 

Wi-Next è all'interno dell'Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino e ha recentemente vinto la prima edizione del premio Start2Business di Bologna, iniziativa finalizzata alla valorizzazione di start-up con forte base tecnologica e a elevato contenuto di conoscenza. 

Per ulteriori informazioni: www.winext.eu

                                Blog : www.wifighters.it 
 

UFFICIO STAMPA ITALIA

Donatella Cambosu

e-mail: donatella.cambosu@winext.eu

mob: +39 348 2744693

skype: kambosu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *