Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2009

Ambiente: nasce divisione Green di EGG Eventi




EGG Eventi cresce del 35% nel 2008, producendo a impatto zero. Nasce la divisione EGG Green.


Fatturato a 2.400.000 (+35%) per EGG Eventi, nel primo anno in Casta Diva Group. Nuovi clienti hanno trovato in EGG Green il partner ideale per creare emozioni attorno ai propri brand, rispettando l'ambiente.

EGG Eventi chiude il bilancio 2008 con il fatturato a quota 2.400.000 euro. L'ingresso della storica agenzia in Casta Diva Group, avvenuto a dicembre 2007, ha portato fortuna, con un anno di crescita sensibile, +35% sul 2007, e prospettive di ulteriore sviluppo per il 2009. "Siamo felicissimi dell'acquisizione di EGG, che completa l'offerta del gruppo Casta Diva nel sempre più strategico comparto degli eventi", afferma il presidente, Andrea De Micheli.

Il 2008 ha visto l'ideazione di grandi e piccoli eventi per clienti storici come Accenture, Barilla, Bosch e Disney, accanto a una proficua attività su nuovi clienti, quali CNP UniCredit Vita, Edison, Intesa Sanpaolo, LifeGate, RheaVendors e Samsung. Inoltre EGG, attraverso la nuova divisione EGG Green, è oggi l'agenzia più orientata in Italia all'ideazione di eventi ecosostenibili, improntati alla sostenibilità ambientale e all'utilizzo di risorse rinnovabili.

"Anche gli imminenti progetti si collocano nel solco dell'eco-sostenibilità e saranno a impatto ambientale nullo", dice Francesco Moneta, AD e anima verde di EGG, "come ad esempio i raduni di auto storiche Coppa Milano-Sanremo e in prospettiva Mille Miglia e il nostro progetto scuola, imperniato su un kit didattico ecologico, dove al consolidato expertise della divisione Egg Kids nel campo dell'edutainment si affiancherà la sensibilità verde di EGG Green".

Per Bosch, al Motor Show di Bologna, EGG Green ha ideato uno stupefacente stand/giardino, animato da Ninfe dei boschi, e teatro di un nuovo modo di rapportarsi al mondo dei motori. I 5.910 visitatori dello stand giardino hanno partecipato a una product experience indimenticabile, guidati da una poetica performance one-2-one delle Ninfe a prenotare un istruttivo test-drive al quale si sono iscritte complessivamente 5.376 persone, con una redemption del 91%.
Per Edison, EGG Green ha organizzato Change The Music, con Franco Mussida, della PFM, ed Elisa: una mega festa natalizia di cui è stato compensato l'impatto ambientale grazie alla piantumazione di 6000 metri quadrati di terreno in Costa Rica, in collaborazione con LifeGate.


Diesis Group 02/626931
Giorgio Bellocci <bellocci@diesis.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *