Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2009

Kiosk realizza il progetto “Mettiamoci La Faccia” per l’ENPALS di Roma

La soluzione Kiosk è già attiva in quattro sportelli milanesi.

Dal 23 Marzo è iniziata la sperimentazione della rilevazione della customer satisfaction attraverso emoticon voluta dal Ministro Brunetta.

L’iniziativa di valutazione e di raccolta dei dati è già attiva in 4 sportelli della sede ENPALS di Milano. Il sistema studiato e implementato da Kiosk permette ai cittadini attraverso dei piccoli touchscreen da tavolo di esprimere il proprio giudizio e all’ENPALS di raccogliere i dati per le valutazioni in merito.


In accordo con quanto voluto dal Ministro Brunetta,

il sistema Emoticon realizzato da Kiosk permette al cittadino di votare il servizio ricevuto premendo sul display il bottone che meglio identifica il suo grado di soddisfazione, ovvero verde in caso di soddisfazione, giallo in caso di giudizio neutro o rosso in caso di giudizio insoddisfacente. In caso di non soddisfazione il sistema offre all’utente la possibilità di esprimere il motivo della sua insoddisfazione, ovvero se per il tempo di attesa, o la necessità di tornare ecc.Il sistema prevede un’acquisizione centralizzata delle risposte ottenute al fine di consentire successive valutazioni dagli addetti al customer care. Il sistema implementato negli sportelli dell’ENPALS poggia su una raffinata logica di validazione del voto, che mentre assicura al cittadino il diritto di voto, circoscrive le possibilità di errore e di false votazioni mantenendo il controllo all’operatore. Oggi Enpals dispone di un sistema unico, sofisticato e completo per valutare e misurare la customer satisfaction dei propri “Clienti”.


Come ha commentato il Ministro Brunetta, “Si tratta di una piccola, grande rivoluzione”. In effetti il sistema emoticon di Kiosk permette differenti livelli di sicurezza e affidabilità del dato acquisito, con gradi di setup differenti al fine di ottenere dati validi e votazioni uniche. Si tratta di uno strumento evoluto adatto a tutte le realtà della Pubblica Amministrazione che intendano effettuare una misurazione affidabile della soddisfazione dei propri utenti cittadini.


KIOSK

Azienda leader nella fornitura in Italia di sistemi digital signage. Fondata nel 1996, Kiosk è uno dei maggiori fornitori in Italia di soluzioni hardware e software basate su chioschi multimediali e sistemi interattivi per la video informazione e la comunicazione digitale. Con una particolare attenzione alla qualità, al design e alla tecnologia, Kiosk abbraccia il mercato delle postazioni self service, fornendo soluzioni d’avanguardia per l’erogazione di servizi innovativi.

La tecnologia fornita da Kiosk è usata da molte aziende importanti come MSC Crociere, Enpals, Coca-Cola, Comune di Milano, Bristol Myers Squibb, Lilly, Ansaldo Breda, Honda.




Per maggiori informazioni:
Kiosk: www.kioskdistribuzione.com
Tel: 0131-250313
Email: press@kioskdistribuzione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *