Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2009

Festival degli Autori di Sanremo

Al via il "Festival degli Autori" di Sanremo

Il 3 aprile 2009, al Palafiori di Sanremo, si aprirà il primo campus di selezione degli artisti in gara per la rassegna musicale dedicata agli artefici della canzone italiana. Music Life TV sarà l'emittente ufficiale della manifestazione. Grande attesa per la finalissima che avrà luogo il 21 giugno al Teatro del Casinò.

Venerdi 3 aprile si alza il sipario per la manifestazione "Festival degli Autori", con il primo campus di selezione che vedrà settanta artisti emergenti in gara.

Sarà una vera e propria full immersion, che vedrà i partecipanti impegnati in un confronto con la Commissione Artistica della Manifestazione composta da: Marcello Balestra (Direttore A&R Management della Warner Music Italy); Ciro Barbato (Produttore Artistico e talent scout, Direttore Artistico dell' UMS -Università della Musica e dello Spettacolo); Prof.ssa Rita Speranza (autrice televisiva ed opinionista di Maria De Filippi); Carmela Moffa (autrice di musical, cantautrice e attrice), sotto lo sguardo attento del Direttore Artistico Ermanno Croce e del Direttore Musicale Euro Ferrari.

Tre giorni di lavoro per capire quali partecipanti porteranno i loro brani alla selezione finale che si terrà il 20 maggio a Milano davanti ai discografici, che insieme alla commissione decreteranno i sette finalisti della sezione emergenti.
Durante il campus la neonata emittente Music Life (canale 856 di SKY) realizzerà un programma che andrà in onda dal 10 aprile con cadenza settimanale.

Sono inoltre previsti ospiti illustri al campus: nella giornata di venerdi 3 aprile farà visita ai partecipanti Marco Carena, mentre sabato è attesa Aida Satta Flores, oltre ad alcuni ospiti a sorpresa.
Il Comune di Sanremo ha nel frattempo inserito la Manifestazione nel Calendario del 21 giugno, nell'ambito della Festa Europea della Musica.

Le iscrizioni alla sezione emergenti sono state prorogate al 20 aprile, per consentire ad altri artisti di partecipare al campus previsto nei giorni 24/25/26 aprile, sempre al Palafiori di Sanremo. Per quanto riguarda la sezione big, sembra ormai scontata la presenza di Mario Rosini (secondo classificato a Sanremo 2004), Aldo Donati (Schola Cantorum) con un brano scritto insieme a Giorgio Faletti, Aida Satta Flores con un brano che vede l'intervento di Leo Gullotta, e la probabile partecipazione di Giuseppe Anastasi (autore di "Sincerità", canzone vincitrice dell'ultimo Sanremo nella categoria nuove proposte). Circolano anche i nomi di Andrea Mingardi, Gatto Panceri, Danilo Amerio, Valeria Visconti, Concido.

La lista dei Big verrà ufficialmente presentata il 26 aprile p.v.


MEDIA RELATIONS
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *