Cerca nel blog

venerdì 7 maggio 2010

Filmmaster Group e McCann per OUTDOOR

Filmmaster Group insieme a McCann Erickson per OUTDOOR

 

 

 

Filmmaster Group insieme a McCann Erickson presentano la mostra OUTDOOR che si terrà a Roma dal 7 maggio al 15 giugno.

OUTDOOR è una mostra di arte urbana a cielo aperto che nasce dalla volontà di far tornare la street art nel suo luogo d’origine, offrendole allo stesso tempo un quadro istituzionale. OUTDOOR è infatti realizzata con il sostegno di Municipio XI del Comune di Roma, Provincia di Roma.

OUTDOOR è la prima mostra in Italia di street-art su edilizia a scopo abitativo che si propone di valorizzare gli spazi urbani attraverso quella che viene definita arte di strada.

 

Filmmaster Group e McCann Erickson, due grandi realtà internazionali, hanno deciso di collaborare alla realizzazione di quella che sarà l’unica opera permanete della mostra.  In occasione del finissage di OUTDOOR che si terrà il 15 giugno, Sten&Lex e JB Rock artisti romani di fama internazionale realizzeranno una grande opera in Via dei Magazzini Generali dove trovano sede le due società. 

 

Filmmaster Group è da sempre aperto all’innovazione e all’arte. La Content Production Company grazie alle società che la compongono, Filmmaster, K-events, Filmmaster Televisione e Filmmaster Events Dubai deve il suo successo internazionale non solo all’ indiscussa capacità produttiva, ma  anche la collaborazione con alcuni dei maggiori artisti italiani e internazionali come  Federico Fellini, Spike Lee, Michael Haussman,  Ferzan Ozpetek, Sergio Castellitto, David Lynch,  Chris Cunningham; ma anche all’aver riconosciuto prima di altri il valore e lo stile di grandi registi e artisti come Daniele Lucchetti, Dario Piana,  Giuseppe Capotondi, Alessandro D’Alatri e molti altri.

 

“Fin dal 1976, anno di nascita di Filmmaster, siamo sempre stati molto attenti a tutto ciò che accadeva nel mondo dell’arte e della comunicazione- dice Stefano Coffa, Vice Presidente del gruppo Filmmaster. Questa nostra predisposizione naturale ci ha portato a costruire un gruppo che si è distinto con successo nei vari campi di competenza anche grazie al riconoscimento del valore di grandi artisti. Ho così accolto con entusiasmo questo progetto e sono sicuro che andrà a ripetersi negli anni e farà comprendere il grande valore di questa arte.”

 

“Promuovere la street art non è per noi solo un modo di contribuire alla vivibilità e alla valorizzazione del territorio in cui operiamo – dice Marco Carnevale, direttore creativo di McCann – ma anche un modo di ricordare a noi stessi e al nostro mercato di riferimento che la pubblicità stessa, a prescindere dai media che sceglie di utilizzare, deve entrare in sintonia e risonanza con i diversi street language in circolazione e a sua volta puntare a diventarne parte. L’alternativa è marginalizzarsi nell’autocitazione e sparire dall’orizzonte sociale, come accade sempre più spesso alla comunicazione pubblicitese”.

OUTDOOR sarà ospitato dal quartiere della Garbatella dove troveranno locazione le opere dei  4 artisti coinvolti nel progetto che sono, oltre a Sten&Lex e a JB Rock,  i francesi L’Atlas e C215. Gli artisti interverranno con poster monumentali (fino a 12x26 metri) sulle facciate laterali delle palazzine coinvolte. Quattro fotografi e un videomaker seguiranno i quattro street artist per documentarne il lavoro. Una galleria video e fotografica all’interno del Teatro Palladium mostrerà allo spettatore la fase di creazione delle opere e la storia dei singoli artisti.

 

 

TITOLO MOSTRA: OUTDOOR

ARTISTI: Sten&Lex; JB Rock; L’ATLAS; C215

INGRESSO gratuito

DURATA dal 7 maggio al 15 giugno 2010

SEDE

Installazioni di Poster art: Quartiere Garbatella, Roma: Via Caffaro, Via Adorno, Via Persico

Mostra: Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano 8

 

È consigliata la prenotazione per l’ingresso nei giorni successivi all’inaugurazione

 

GIORNI E ORARI

Installazioni di Poster art: Tutti i giorni a tutte le ore!

Mostra: dal martedì alla domenica ore 16.00-20.00 tel. 06 57332772

 

Vernissage: venerdi 7 maggio ore 18, Teatro Palladium

 

Finissage: martedi 15 giugno ore 18, via dei magazzini generali.

 

PARTNER:

Con il sostegno di:

Provincia di Roma: www.provincia.roma.it/

Municipio XI del Comune di Roma: www.comune.roma.it/municipio/11/

 

In collaborazione con:

Centre culturel Saint Louis de France: www.saintlouisdefrance.it/

Galerie Itinerrance: www.itinerrance.fr/

Fondazione Romaeuropa: http://romaeuropa.net/

Filmmaster group: www.filmmaster.com

McCann Erickson: http://www.mccann.com/

 

Project Partner

Fefè Project: www.fefeproject.com/

Teatri di Vetro: www.teatridivetro.it/

 

Partner tecnici:

Ambasciata di Francia: www.ambafrance-it.org/

Maimeri: www.maimeri.it/

Media Partner:

Ziguline: www.ziguline.com/

StencilHistoryX: www.stencilhistoryx.com/

Next Exit: www.nextexit.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *