Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 25 maggio 2010

McAfee annuncia la propria strategia per semplificare e accelerare la gestione della sicurezza per gli ambienti virtualizzati

 

 

 

McAfee, Inc. annuncia la propria strategia per semplificare e accelerare la gestione della sicurezza per gli ambienti  virtualizzati

 

Milano, 25 maggio 2010 McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciate oggi la propria strategia per aumentare le opzioni di protezione per gli ambienti virtualizzati volta a fornire controlli di sicurezza ottimizzati più solidi che aiuteranno i clienti a trarre il massimo dai loro investimenti attuali e futuri nella virtualizzazione.  McAfee sta implementando una piattaforma e un’interfaccia di programmazione delle applicazioni per fornire un framework che accelererà e affronterà le esigenze specifiche di sicurezza per gli ambienti virtualizzati.

Tradizionalmente, la sicurezza all’interno della macchina virtuale o ospite si è dimostrata inefficiente e con un elevato consumo di risorse, limitando il numero complessivo di virtual machine che possono essere implementate su un host singolo. Queste sfide hanno  compromesso i risparmi operativi previsti sul lungo termine che le aziende speravano di conseguire con la virtualizzazione. Le aziende stanno implementando la virtualizzazione all’interno dei propri ambienti sulla base della semplicità di gestione  e della comodità. Esistono possibilità limitate per la sicurezza: implementare protezione tradizionale per gli endpoint all’interno della virtual machine oppure utilizzare un’API proprietaria di un fornitore di hypervisor (virtual machine monitor).  Fornire ai clienti un modo  per unificare la gestione della sicurezza su infrastrutture fisiche e virtuali è stato uno degli elementi fondamentali alla base della strategia  McAfee. 

La nuova piattaforma, McAfee® Management for Optimized Virtual Environments (MOVE) è stata creata per fornire un modo comune di sviluppo  per i fornitori di hypervisor, spostare azioni che consumano risorse, come il controllo delle policy di sicurezza,  al di fuori delle singole virtual machine e ottimizzare la programmazione di tali azioni sulla base dello stato complessivo dell’hypervisor. McAfee prevede di fornire il codice open source ai propri partner per innovare nel settore della sicurezza, accelerare l’offerta futura in ambito virtual-adaptive per il mercato enterprise. Utilizzando la piattaforma MOVE, McAfee intende rilasciare A/V Offloading quale primo prodotto per i clienti. 

“McAfee MOVE fornirà la piattaforma per sfruttare architetture virtualizzate nuove ed esistenti per ridurre significativamente le risorse accessorie necessarie per proteggere le singole macchine”, ha affermato George Kurtz, chief technology officer di McAfee.  “La sicurezza negli ambienti virtualizzati è una delle principali preoccupazioni dei nostri clienti. Riteniamo che il miglioramento della protezione complessiva di questi ambienti porterà a una maggior adozione delle macchine virtuali con risparmi economici significativi”.

 

Una soluzione per la sicurezza virtualizzata

McAfee MOVE è una piattaforma che McAfee e i partner saranno in grado di sfruttare per fornire protezione appositamente creata per gli ambienti virtualizzati. La piattaforma McAfee® ePolicy Orchestrator® offrirà  l’interfaccia utente per configurare e gestire i prodotti sviluppati sulla piattaforma MOVE.  MOVE faciliterà il tagging VM, in modo che, indipendentemente dall’ubicazione all’interno dell’ambiente virtualizzato o del suo contesto, sia possibile gestire la sicurezza in modo costante tramite la piattaforma ePolicy Orchestrator.

Si prevede che la piattaforma MOVE fornirà anche le seguenti caratteristiche e benefici:

  • Un’interfaccia di programmazione solida e sicura accuratamente testata e verificata, che permette un percorso comune e di sviluppare per tutti i principali vendor di hypervisor.
  • Una piattaforma context aware, che sfrutta funzionalità avanzate di protezione dell’infrastruttura virtualizzata  dai singoli vendor di hypervisor quando vengono rese disponibili, aumentando la protezione e le opzioni di ottimizzazione quando implementata in ambienti con contesti specifici
  • Opportunità di migliorare l’offerta con estensioni API future man mano che la partnership si evolve e vengono sviluppati nuovi modelli e funzioni di virtualizzazione.       

 

A proposito di McAfee, Inc.

McAfee, Inc., con sede centrale a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza.  McAfee è costantemente impegnata ad affrontare le più difficili sfide legate alla sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza collaudati e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di connettersi in modo sicuro a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul Web in sicurezza. Supportata da un pluripremiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza, www.mcafee.com.

 

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

 

 

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

 

 

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi