Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

NASCE IL NUOVO YOGURT “DANONE PER HAITI”

Raggiungere i 10 milioni di piatti di riso entro la fine del 2010 per aiutare nella fase di post emergenza chi ha subito il drammatico sisma di Haiti. Questo l’ambizioso obiettivo di Danone S.p.A. e della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, che insieme hanno sviluppato un progetto unico a sostegno della popolazione di Haiti. Per ogni confezione del nuovo yogurt “Danone per Haiti” (disponibile in confezioni da due vasetti o in formato famiglia da otto e in cinque diverse varianti di gusto: fragola, frutti di bosco, albicocca, banana e bianco naturale) verrà donato, nell’ambito del programma alimentare gestito da N.P.H. Haiti, un piatto di riso agli abitanti haitiani colpiti duramente dal terremoto dello scorso 12 gennaio.


Lo yogurt “Danone per Haiti” , prodotto nello stabilimento di Casale Cremasco, rappresenta solo uno degli ultimi tasselli di un più ampio e ambizioso progetto di Social Business decollato nel luglio del 2009 e che ha visto coinvolti tutti i dipendenti dell’azienda.
Il nostro presidente, Franck Riboud, ci ricorda spesso come gli obiettivi economici del Gruppo Danone non possono prescindere dall’impegno sociale. E questo concetto anima tutte le iniziative di Social Business che portiamo avanti e quindi anche l’ambizioso progetto Danone per Haiti” spiega Xavier Mitjavila Amministratore Delegato e Presidente Danone S.p.A. “Abbiamo cercato di dare corpo a questa nostra visione attraverso un progetto che ci permettesse di lavorare nell’immediato sulla fase post emergenza, ma contemporaneamente di pensare a come creare un futuro per i giovani haitiani. Infatti già dalle prossime settimane ci faremo aiutare da un Comitato di esperti, noi l’abbiamo chiamato Comitato dei Saggi, che ci aiuterà a capire quali possano essere i passi futuri”.
L’incontro tra Danone e la Fondazione Francesca Rava si è rivelato sin da subito efficace e in grado di creare sinergie positive per portare un aiuto concreto alla popolazione di Haiti, Paese in cui un bimbo su tre muore prima dei cinque anni di vita.
La Fondazione ha riconosciuto in Danone un valido partner per i suoi progetti”, commenta Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, “grazie anche alla volontà dell’azienda di integrare il progetto nella routine dei processi aziendali mettendo al servizio di una causa sociale le proprie competenze specifiche di business.

Il percorso “Danone per Haiti” prevede tra l’altro la partecipazione straordinaria di una squadra di ragazzi dall’orfanotrofio N.P.H. Kay Sainte Hélène di Kenscoff vicino a Port Au Prince all’undicesima edizione della Danone Nations Cup, torneo giovanile internazionale di calcio a 9 organizzato dal Gruppo Danone in oltre 40 paesi del mondo, un blog (www.danoneperhaiti.it) ed altre iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della Fondazione.

L'iniziativa in Rete:

Video su Youtube
Foto su Flickr
Blog Danone per Haiti

Facebook Danone per Haiti

Twitter Danone per Haiti

Digital Media News Release Danone per Haiti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *