Cerca nel blog

mercoledì 12 aprile 2006

Baden Baden 2-5 giugno con Chailly e Nagano


Baden Baden. 2-5 giugno 2006
In viaggio con Il Sipario Musicale nella "città verde" del Baden-Württemberg per assistere a tre eventi con alcuni dei più celebri interpreti della Grande Musica

La Grande Musica è costantemente in primo piano a Baden Baden, splendida città-giardino, così denominata per la sontuosità dei parchi dalla vegetazione ricca e curata, che affianca alle sue attività termali e di svago un calendario ricco di eventi artistici e musicali spesso arricchito da ospiti di portata internazionale.

Giugno si presenta come il mese degli appuntamenti imperdibili. Grandi interpreti della musica classica si esibiscono al Festspielhaus in tre serate che li vedono protagonisti assoluti.

Pianista sensibile, capace di mescolare nel modo più sapiente forza, passione ed entusiasmo alla fluidità del gesto, Hélène Grimaud si presenta il 2 giugno anche in veste di direttore della Kammerphilharmonie Bremen, esibendosi in un repertorio che spazia dal classicismo mozartiano, al postromanticismo wagneriano, al colore locale di Janácek in uno squisito equilibrio di elementi musicali. Si prosegue il 3 giugno con il Lohengrin di Wagner per la regia di Nikolaus Lehnhoff, première della co-produzione tra Festspielhaus, Opéra National de Lyon e Teatro alla Scala di Milano. Un duttile e preparato Kent Nagano sarà sul podio della Deutsche Symphonie-Orchester Berlin, dimostrandosi come sempre esemplare nella direzione di repertori operistici che ha saputo consolidare nelle stagioni più recenti. Di grande interesse anche il connubio Riccardo Chailly - Martha Argerich, impegnati il 4 giugno ad eseguire e a tradurre in puro gesto sublime pagine bellissime della letteratura musicale ottocentesca, da Caikovskij a Schumann.

In occasione di questi eventi Il Sipario Musicale, tour operator italiano leader nel settore del turismo lirico, propone un pacchetto di viaggio che comprende:

Tre pernottamenti (arrivo il 2 – partenza il 5 giugno) in camera doppia con prima colazione inclusa presso l’Hotel Europaeischer Hof****

Biglietto di categoria superiore per i due concerti
Assistenza telefonica 24 ore su 24
Quota individuale di partecipazione: 795 €

Per maggiori informazioni:

Andrea Cortelazzi
IL SIPARIO MUSICALE – Itinerari di Musica e Arte srl
Via Molino delle Armi 11 – 20123 Milano
Tel 02 5834941 – Fax 02 58349430 - Email info@ilsipariomusicale.com
www.ilsipariomusicale.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *