
La Grande Musica è costantemente in primo piano a Baden Baden, splendida città-giardino, così denominata per la sontuosità dei parchi dalla vegetazione ricca e curata, che affianca alle sue attività termali e di svago un calendario ricco di eventi artistici e musicali spesso arricchito da ospiti di portata internazionale.
Pianista sensibile, capace di mescolare nel modo più sapiente forza, passione ed entusiasmo alla fluidità del gesto, Hélène Grimaud si presenta il 2 giugno anche in veste di direttore della Kammerphilharmonie Bremen, esibendosi in un repertorio che spazia dal classicismo mozartiano, al postromanticismo wagneriano, al colore locale di Janácek in uno squisito equilibrio di elementi musicali. Si prosegue il 3 giugno con il Lohengrin di Wagner per la regia di Nikolaus Lehnhoff, première della co-produzione tra Festspielhaus, Opéra National de Lyon e Teatro alla Scala di Milano. Un duttile e preparato Kent Nagano sarà sul podio della Deutsche Symphonie-Orchester Berlin, dimostrandosi come sempre esemplare nella direzione di repertori operistici che ha saputo consolidare nelle stagioni più recenti. Di grande interesse anche il connubio Riccardo Chailly - Martha Argerich, impegnati il 4 giugno ad eseguire e a tradurre in puro gesto sublime pagine bellissime della letteratura musicale ottocentesca, da Caikovskij a Schumann.
In occasione di questi eventi Il Sipario Musicale, tour operator italiano leader nel settore del turismo lirico, propone un pacchetto di viaggio che comprende:
Tre pernottamenti (arrivo il 2 – partenza il 5 giugno) in camera doppia con prima colazione inclusa presso l’Hotel Europaeischer Hof****
Biglietto di categoria superiore per i due concerti
Assistenza telefonica 24 ore su 24
Quota individuale di partecipazione: 795 €
Per maggiori informazioni:
Andrea Cortelazzi
IL SIPARIO MUSICALE – Itinerari di Musica e Arte srl
Via Molino delle Armi 11 – 20123 Milano
Tel 02 5834941 – Fax 02 58349430 - Email info@ilsipariomusicale.com
www.ilsipariomusicale.com



Nessun commento:
Posta un commento