Cerca nel blog
mercoledì 5 aprile 2006
COLT lancia COLT Total Plus, il servizio per la gestione completa dei sistemi di Information Technology dedicato alle piccole e medie aziende
4 Aprile 2006 - COLT, uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni aziendali, lancia in Italia, Danimarca e Spagna COLT Total Plus, il servizio per la gestione dell’IT dedicato alle piccole e medie imprese. COLT Total Plus aiuta le società più piccole a ridurre i rischi, la complessità e costi di gestione legati ai sistemi di Information Technology grazie a un pacchetto di servizi studiato ad hoc, con un prezzo mensile per utente economico e trasparente.
Con COLT Total Plus, COLT prende in carico la gestione completa dei sistemi IT aziendali, offrendo l’accesso ai più aggiornati sistemi software, hardware e di sicurezza. Basato su tecnologia Microsoft, il servizio include la fornitura di dispositivi gestiti (desktops, laptops, PDAs e stampanti), email, back-up giornalieri automatizzati, storage e sicurezza (con il più recente software anti-virus e anti-spam). COLT offre, gestisce e monitorizza per conto del cliente anche le connessioni di rete locale e a banda larga per assicurare sempre un accesso affidabile a Internet, alle email e alle informazioni aziendali.
Per i dipendenti di un’azienda uno dei vantaggi chiave del servizio è quello di poter avere accesso a un service desk dedicato, che offre un singolo punto di contatto per tutti i servizi in uso, chiamando sia dall’ufficio che da remoto.
“Oggi l’IT è un elemento cruciale per la maggior parte delle piccole aziende, che in molti casi non hanno il tempo, le risorse o le competenze per poterlo pianificare e supportare in maniera appropriata” afferma Daryl Szebesta, Senior Director, Managed Services Unit di COLT. “Il rischio della perdita di dati e della violazione della sicurezza, in particolare, sta causando notevoli problemi a queste imprese. Con COLT Total Plus, puntiamo a dare alle aziende medio-piccole i servizi IT e la sicurezza che, fino ad oggi, potevano permettersi solo le grandi aziende. Sapere che i propri sistemi IT sono costantemente sicuri e aggiornati e che la risoluzione dei problemi avviene grazie a una semplice chiamata, rende il cliente tranquillo e libero di concentrarsi sul proprio business.”
Testimonianza della competenza nei servizi gestiti IT è la Microsoft Gold Partner Certification che COLT ha recentemente ottenuto.
Lo status di Microsoft Gold Certified Partner attesta COLT quale fornitore accreditato di servizi gestiti per le imprese a livello pan-europeo. COLT ha dimostrato di possedere una grande competenza nella gestione di complesse infrastrutture di Hosting e Networking.
In Inghilterra, in Francia e Svezia COLT Total Plus è già in uso. Steve Dineen, Chief Executive di Fuel, una società inglese di e-learning, ha commentato: “L’IT è un fattore chiave del nostro business, ma noi siamo una società di formazione e new media e siamo ben lieti di dare in outsourcing qualsiasi attività che non rappresenti il nostro core business. Abbiamo fiducia in COLT perchè ha la dimensione, la competenza e la forza finanziaria per essere un protagonista del mercato a lungo termine”.
“Con COLT Total Plus abbiamo ottenuto numerosi vantaggi. I dipendenti possono chiamare il service desk che li supporta ogni volta che ne hanno bisogno. L’ helpdesk può accedere da remoto ai nostri desktop e la maggior parte dei nostri problemi può essere risolta a distanza e più velocemente. Utilizziamo le versioni di software più aggiornate, che ci offrono maggiore qualità e stabilità dei sistemi. Il servizio è “a prova di futuro”, tanto che potremo aggiungere servizi come BlackBerries in qualunque momento ne avremo bisogno.”
Le aziende possono avvalersi del servizio completo oppure di singole parti, come per esempio i servizi Managed Business Email e Managed PC Backup, secondo le necessità e le capacità IT.
COLT Total Plus è parte di un portafoglio di servizi IT e di comunicazione che COLT ha dedicato alle piccole e medie imprese, progettandolo per offrire la stessa qualità in genere garantita alle grandi aziende ma con un prezzo accessibile. Un esempio è COLT Total, lanciato nell’ottobre 2005, un servizio di convergenza di comunicazione, che offre l’accesso a Internet, servizi voce e una gamma di opzioni come sicurezza, email e spazio web su un singolo collegamento IP. Dal lancio, più di 1.000 imprese hanno già adottato il servizio.
About COLT
COLT è uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni della clientela business. COLT è specializzata nel fornire servizi dati, voce e managed services a piccole, medie, grandi aziende e a carrier e conta più di 50.000 clienti in tutti i settori. COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città Europee con connessioni dirette in fibra in 10.000 edifici, e 13 COLT data centre.
COLT Telecom Group plc, società capogruppo di COLT, è quotata al London Stock Exchange (CTM.L). Informazioni su COLT e i suoi servizi sul sito www.colt.net
Fine
Per ulteriori informazioni, contattare:
Responsabile Ufficio Stampa:
Linda Bertoni
lbertoni@btp.it
tel. 02 58 10 41 10
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento