Cerca nel blog
giovedì 11 maggio 2006
Accordo di partnership tra due leader europei nelle soluzioni di sicurezza
Milano, 11 Maggio 2006 - NETASQ, primo produttore europeo di appliance integrate di sicurezza, ha annunciato la decisione di integrare all’interno dei propri dispositivi hardware soluzioni di OPTENET, azienda leader in Europa nelle soluzioni di sicurezza per il web.
Questa decisione è in linea con la strategia NETASQ orientata alla scelta dei partner tecnologici più innovativi.
Le due società hanno preparato la partnership per oltre un anno, allo scopo di assicurare un’integrazione facile e completa, ed i team di ricerca e sviluppo di entrambe le parti hanno lavorato congiuntamente per raggiungere questo obiettivo.
"La tecnologia di Optenet e le sue numerose referenze in tutta Europa sono stati per noi un fattore decisivo", ha dichiarato Jeremy D'Hoinne, Marketing Director di NETASQ. "Nello specifico, eravamo alla ricerca di una soluzione che garantisse alta qualità di web filtering per i nostri clienti, e siamo soddisfatti di averla trovata grazie a OPTENET".
"Questa partnership rappresenta una scelta vantaggiosa per entrambe le società", ha aggiunto Natalia Gómez del Pozuelo, Marketing and Channel Director di OPTENET. "Siamo entrambi pionieri europei in questo settore e crediamo entrambi nello sviluppo di prodotti a valore aggiunto altamente innovativi volti ad ottenere le migliori prestazioni possibili”.
NETASQ
NETASQ, primo produttore europeo di appliance professionali per la sicurezza Internet, è nata a Villeneuve d'Ascq (Francia) nel 1998. La società progetta e commercializza soluzioni di Unified Threat Management (UTM) che combinano tutte le funzioni di sicurezza necessarie per l'effettiva protezione delle reti aziendali: IPS, firewall, IPSec e SSL VPN, antispam, antivirus, content filtering, antispyware, ecc... NETASQ ha il pieno controllo della propria tecnologia proprietaria, Active Security Qualification (ASQ), che rappresenta una nuova generazione di soluzioni per la sicurezza in grado di adattarsi ai mutevoli rischi che minacciano i sistemi informativi. Sulla propria tecnologia ASQ, NETASQ ha sviluppato una gamma completa di appliance UTM per garantire il massimo livello di sicurezza a realtà aziendali di ogni tipo e dimensioni: piccole e medie imprese, grandi corporation ed enti pubblici..
OPTENET
OPTENET vanta otto anni di esperienza nel mondo Education, che traggono beneficio dalla pluriennale attività in gruppi tecnici interdisciplinari e dai programmi di Awareness lanciati nel 2001 dall'Unione Europea nell’ambito del progetto IAP (EU Action Plan on Safer Use of The Internet). La sua costante partecipazione ai workgroup europei ha permesso a OPTENET di studiare e affinare soluzioni adattate al pubblico francese ed europeo, che oltre 5 millioni di utenti già utilizzano per la protezione dei minori (scuole, istituzioni pubbliche, utenti privati e abbonati ai principali access provider francesi ed europei).
Contatti Stampa:
AXICOM ITALIA: Sandro Buti – Tel : 02 7526111 – sandro.buti@axicom.it
NETASQ: Frédéric REGEL – Tel. : +33 1 46 21 84 13 – frederic.regel@netasq.com
OPTENET: Jean-Philippe FORTIER – Tel. : +34 902 154 604 – jpfortier@optenet.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento