Cerca nel blog

giovedì 25 maggio 2006

Redazione SanpaoloImprese.com: CONFIDIamo di aiutare le Imprese a crescere

30 maggio, Torino: Sanpaolo e Unionfidi incontrano gli imprenditori
 Il 30 maggio Unionfidi e Sanpaolo Imprese incontrano a Torino gli imprenditori per illustrare le caratteristiche del nuovo accordo finalizzato a sostenere lo sviluppo delle PMI.

Due anni fa Sanpaolo IMI e Unionfidi avevano lanciato insieme una campagna di finanziamenti alle PMI assumendosi l'impegno di collaborare in modo strutturato e continuativo. Oggi quell'accordo di sistema non viene solo confermato, ma anche rilanciato in una forma innovativa - la prima realizzata in Italia - per facilitare ulteriormente l'accesso al credito a medio-lungo termine alle PMI, con finanziamenti di durata fino a 7 anni erogati a costi competitivi grazie all'intervento della garanzia Unionfidi.

Si tratta di un'operazione del tutto innovativa: il rischio di credito legato alla garanzia del consorzio potrà essere successivamente ceduto al mercato dei capitali tramite un'operazione di cartolarizzazione sintetica. Ciò consentirà l'emissione dei Nuovi Bond di Distretto, che Banca IMI collocherà agli investitori istituzionali. In forza di tale operazione i consorzi di garanzia per il credito potranno ampliare i plafond di operatività.

Analoga intesa è stata siglata con Neafidi lo scorso marzo, a favore delle Pmi venete, e nei giorni scorsi con Confidi Province Lombarde, a favore delle pmi lombarde, e Fedart Fidi, Federazione nazionale unitaria dei consorzi e delle cooperative artigiane di garanzia, a favore appunto delle aziende artigiane.

L'obiettivo è valorizzare il rapporto Banca e Confidi, in un'ottica di partnership, per arricchire l'offerta di prodotti e servizi di credito ad elevato contenuto innovativo a favore delle PMI.

        per maggiori informazioni: http://www.sanpaoloimprese.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *