Cerca nel blog
martedì 23 maggio 2006
Nu-Lite Entertainment: Il primo film a ritrarre un Gesù nero viene presentato al Festival del Cinema di Cannes
"Color of the Cross", si presenta a Cannes come il primo film drammatico nella storia di Hollywood ad aver ritratto Cristo come un uomo di colore. Questa rappresentazione aggiunge dimensione alla tradizionale storia biblica e sicuramente sfida le convinzioni dei cristiani conservatori, aggiungendo
fervore al dibattito e al movimento religioso sempre molto vivo nei media statunitensi.
Il film "Color of the Cross" di Jean-Claude LaMarre basa la sua storia sull'interpretazione delle scritture così come su dati storici che puntano al fatto che Cristo era di discendenza africana e che avrebbe potuto essere di carnagione scura. La proiezione di questo film al festival avviene, con tempismo, dopo le recensioni miste con cui è stato accolto il "Codice Da
Vinci " e con interesse e curiosità ancora vivi per l'argomento.
A differenza del film "La Passione di Cristo", "Color of the Cross" sceglie di non puntare sull'aspetto truculento della crocifissione di Cristo, piuttosto, sull'agonizzante lotta di Gesù con una morte imminente. In questo il film si orienta di più sugli aspetti più umani della storia di Cristo.
"Color of the Cross" vuole essere un punto di contatto tra entità culturali diverse, con lo scopo di ispirare e stimolare intellettualmente lo spettatore.
Il regista, Jean-Claude LaMarre ha affermato che l'intenzione del film è stimolare il pubblico, ridefinendo quella che è l'immagine iconografica di Cristo. "Il nostro film non vuole dividere i credenti, piuttosto desidera offrire una prospettiva più ampia. Per secoli, il ritratto di Gesù fatto da
Leonardo Da Vinci ha trovato ampia accettazione. Con questo film, desideriamo offrire un'immagine alternativa. C'è spazio per tutti. Attendiamo la benedizione del Papa per questo film", ha detto LaMarre.
Twentieth Century Fox Home Entertainment, che ha rilasciato "La Passione di Cristo" su videocassette per uso domestico, ha anche acquisito i diritti di distribuzione di "Color of the Cross." Clip significative e informazioni
esclusive sono alla pagina: http://www.colorofthecross.com
Orario delle proiezioni a Cannes
Sede/Orario/Data: Gray 3 - 14.00 - 25 maggio (giorno dell'Ascensione) Palais D - 15:30 - 26 maggio
Informazioni sul film - Una produzione Nu-Lite Entertainment. Produttori Rev. Cecil "Chip" Murray, Jessie Levostre, Kenneth Halsband. Produttori esecutivi Lila Aviv, Paul Noe, Eddy Lahens, Marc Porterfield, Michele Gonda e coproduttore Marcello Thedford.
Sito Web: http://www.colorofthecross.com
per maggiori informazioni: Krystal Collazo di Nu-Lite Entertainment, +1-786-417-3628, Krystal.Collazo@nu-liteentertainment.biz
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento