Cerca nel blog
martedì 23 maggio 2006
WD offre 500 GB di spazio per la condivisione e il backup dei dati a casa e in ufficio
di software per il backup e il system recovery
Milano, 23 maggio 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) annuncia che il sistema di storage di rete WD NetCenter™ è da oggi disponibile con una capacità da mezzo terabyte e software per il backup e il system recovery, offrendo agli utenti a casa e in ufficio un modo conveniente per memorizzare, condividere ed effettuare il back up dei propri dati.
“Le grandi aziende condividono in modo efficace le proprie risorse di storage da molto tempo”, ha dichiarato Jim Welsh, vice president e general manager WD branded products. “Ora, anche a casa e nei piccoli uffici gli individui sono collegati in rete e lavorano in maniera molto simile. Grazie al sistema di storage di rete WD NetCenter possono condividere un unico repository di backup e storage ad alta capacità dove possono archiviare tutto il contenuto, scambiarsi i documenti e garantire che immagini, musica e dati siano protetti dal software di system recovery e backup”.
WD ha semplificato ulteriormente l’installazione di WD NetCenter su PC e Mac®. Ogni individuo in rete utilizza EasyLink™, un esclusivo wizard WD per il setup, che riduce il tempo di installazione a meno di 5 minuti. EasyLink considera il WD NetCenter come se si trattasse di un drive locale su qualsiasi computer collegato in rete. Coloro che accedono in rete possono così archiviare, condividere e salvare i propri contenuti digitali.
L’interfaccia WD del software EMC Retrospect® Express 7.5 di back up e recovery offre agli utenti una procedura di backup automatica e completa. Il semplice wizard di installazione in tre fasi e l’avanzata funzionalità di protezione dei dati soddisfa le esigenze dei principianti così come quelle degli utenti esperti. E’ possibile scegliere tra backup completi o progressivi, automatici o programmati ed essere sicuri che i dati sono protetti grazie alle funzionalità open-file e alla crittografia dei dati. Se un computer con back up dovesse guastarsi, la funzionalità di disaster recovery di cui è dotato WD NetCenter crea dei supporti – CD, floppy, ecc… - “bootable”, dai quali l’utente è in grado di ripristinare i file e i settaggi del sistema.
Tutti i sistemi WD NetCenter vengono commercializzati con il software di back up e system recovery. Gli attuali proprietari di modello WD NetCenter possono scaricare, per un periodo di tempo limitato, il software EMC Retrospect Express 7.5 gratuitamente1 dal sito WD: www.wd.com/netcentersoftware.
Il nuovo sistema WD NetCenter da 500 GB offre a numerosi utenti la possibilità di archiviare fino a 200 film2, 142.000 fotografie digitali3, 125.000 brani musicali4 o centinaia di migliaia di documenti.
I sistemi di storage di rete WD NetCenter offrono:
hard drive interno WD Caviar® SE 7.200 RPM per operatività veloce e silenziosa senza ventola
connessione Ethernet 10/100Base-T
CIFS (Common Internet File System) per la condivisione di file indipendentemente dalla piattaforma
due porte USB host hot-swappable
la utility WD EasyLink per installare WD NetCenter come drive locale su qualunque computer n rete
il software WD NetCenter Manager per visualizzare facilmente lo stato del sistema, condividere cartelle e stampanti, creare e ridimensionare i volumi
client DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) per l’assegnazione automatica di indirizzi TCP/IP
gestione automatica dell’alimentazione quando il WD NetCenter è in standby
slot per la sicurezza Kensington®
Disponibilità e prezzo
I sistemi WD NetCenter 500 GB sono già disponibili a un prezzo suggerito di Euro 359, Iva inclusa.
1 Gli utenti devono registrare il proprio WD NetCEnter e conformarsi ai termini e alle condizioni dell’offerta descritti sul sito.
2 DVD Video calcolato a un data rate di 5 Mb/s che si traduce in una media di 2,25 GB all’ora.
3 Questo dato rappresenta il numero medio di foto scattate con una macchina fotografica da 6 megapixel in alta risoluzione in modalità JPEG con una dimensione di file media pari a 3,5 MB per fotografia. Il numero reale di immagini varia a seconda del modello di macchina fotografica e della compressione.
4 File MP3: la capacità è calcolata su brani di 4 minuti. La capacità MP3 è basata su un bit rate di 128 kb/s e un tasso di compressione audio 11:1.
WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento