Cerca nel blog

mercoledì 31 maggio 2006

Scrittura.org: Newsletter di Maggio

"'Scrittura.org'" <info@scrittura.org> Newsletter di Maggio

Cari lettori,
ecco la newsletter di Maggio.

Scrivere un pubbliredazionale
Marshall McLuhan affermava che c'è più impegno nella scrittura di un
qualsiasi spot pubblicitario che in molti articoli giornalistici. È
quasi sempre vero, soprattutto se lo spot in questione assume la forma
di un pubbliredazionale.
Leggi l'articolo www.scrittura.org/articoli/scrivere-un-pubbliredazionale.htm

La galleria degli orrori
Quando la scrittura aziendale dà il peggio di sè.
Con questa newsletter inauguriamo una sezione in cui analizziamo, in
modo molto veloce e informale, i testi scritti su cui lavoriamo o che
ci passano davanti durante la vita quotidiana. L'abbiamo chiamata
Galleria degli Orrori. Dopo che avrete letto questi testi, capirete
perchè.
Leggi l'articolo www.scrittura.org/articoli/galleria-degli-orrori.htm

Assvertising
Quando la pubblicità invade tutto
La pubblicità è invasiva: anzi è la forma di invasione per eccellenza.
Stai guardando un film e all'improvviso parte uno spot; la tua squadra
sta per tirare un calcio di rigore è ti compare un minigingle; vuoi
leggere la posta elettronica e un maxibanner ti si piazza davanti.
Quanto più diminuisce l'attenzione dei lettori, tanto più la
pubblicità tende ad occupare lo spazio normalmente riservato al
contenuto. Il principio che sta alla base di questa scelta è semplice:
metti la pubblicità dove le persone sono costrette a guardare e la
vedranno sicuramente.
Leggi l'articolo www.scrittura.org/articoli/assvertising.htm

È disponibile il nuovo listino per agenzie pubblicitarie e web agency.
Potete richiederlo compilando il modulo in questa pagina
www.scrittura.org/listino-agenzie.htm

Buona lettura a tutti
La redazione di www.scrittura.org
info@scrittura.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *