Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2006

FircoSoft aggiunge la connettività per SWIFTNet alla soluzione per la conformità normative utilizzando Microsoft BizTalk Server e Accelerator per SWIFT

 LONDRA, 9 maggio -
- Soluzione per rilevare transazioni illecite, che si svolgono sulla rete SWIFT, compresi il riciclaggio di denaro sporco e il finanziamento dei terroristi.

   Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) ha annunciato oggi di aver stabilito una collaborazione con FircoSoft, uno dei maggiori fornitori di soluzioni per il filtraggio di liste di controllo, per integrare FircoSoft OFAC-Agent Suite in Microsoft(R) BizTalk(R) Server 2006 e BizTalk Accelerator per SWIFT in modo da poter fornire il supporto necessario per i messaggi finanziari per SWIFT. Questa combinazione di software è in grado di interfacciarsi con molti sistemi di pagamento; accettare molti tipi di messaggi strutturati e supportare regole aziendali e il monitoraggio delle attività. I clienti che utilizzano questa soluzione integrata avranno anche il vantaggio di poter contare su costi operativi ridotti e su un numero minore di interventi manuali grazie al miglioramento delle elaborazioni dirette.

   (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )

   Grazie all'adozione di questa nuova soluzione integrata in grado di filtrare molti tipi di messaggi SWIFT in entrata o in uscita, i clienti delle istituzioni finanziarie, dei mercati di capitali, i responsabili dei pagamenti e dei settori finanziari delle grosse società potranno migliorare la loro capacità di identificare e bloccare le transazioni illegali quali il riciclaggio del denaro. FircoSoft OFAC-Agent Suite è anche in grado di rilevare clienti potenzialmente molto rischiosi dal punto di vista finanziario prima che possano aprire un conto nuovo o avviare nuovi rapporti di affari, nel pieno rispetto delle norme previste per i servizi finanziari.

   FircoSoft, la cui OFAC-Agent Suite è utilizzata al momento da oltre 250 istituzioni nel mondo, ha scelto BizTalk Server 2006 quale base per questa soluzione integrata per la facilità di installazione e le possibilità che offre per il supporto di standard aperti e di servizi Internet.

   Sheida Hadji-Ashrafi, manager del settore industriale per i pagamenti e la messaggistica finanziaria presso Microsoft Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), ha dichiarato , "Con l'introduzione di norme quali il Patriot Act statunitense, il Proceeds from Crime Act britannico e la direttiva UE sul riciclaggio del denaro, e enti normativi quali il Financial Action Task Force, assume vitale importanza che le società abbiano la capacità di riconoscere e intervenire nei casi di transazioni finanziarie sospette. Insieme a FircoSoft, abbiamo fatto del nostro meglio per sviluppare una soluzione semplice, facile da installare, efficace e con un ottimo rapporto qualità prezzo per rilevare e filtrare messaggi SWIFT a rischio. È in grado di aiutare gli istituti di credito a implementare controlli adeguati contro i reati finanziari e evitare multe potenziali e danni all'immagine aziendale".

   "L'integrazione della nostra soluzione con BizTalk Server 2006 costituisce un passo importante per posizionare FircoSoft come soluzione di filtraggio standard per il mercato contro il riciclaggio del denaro e per la conformità normativa e siamo lieti dei risultati", ha dichiarato Thierry Haensenberger, chief technology officer presso FircoSoft.

   "Siamo felici che FircoSoft abbia scelto BizTalk Server 2006 per migliorare la propria offerta della soluzione OFAC-Agent Suite a livello mondiale. Grazie alla capacità di integrare una vasta serie di sistemi aziendali e applicazioni, BizTalk Server sarà di aiuto per i clienti di FircoSoft nell'integrazione di soluzioni per il filtraggio di liste di controllo con molti sistemi di pagamento o formati per i messaggi, mettendoli in grado di introdurre nel mercato le proprie soluzioni più rapidamente che in passato," ha affermato Steven Martin, manager prodotti di gruppo della divisione processi aziendali e integrazione presso Microsoft.

   Informazioni su Microsoft nei Servizi finanziari
   Microsoft è uno dei primi fornitori di prodotti software e soluzioni tecnologiche per il settore dei servizi finanziari. I suoi clienti operano in ogni area dei servizi bancari al dettaglio, assicurativo e pensionistico, e dei mercati finanziari. Microsoft è impegnata nella fornitura di livelli elevati di sicurezza, scalabilità e maggiore affidabilità, tutti necessari per le aziende finanziarie. Grazie a Microsoft .NET e al supporto dei servizi Internet con XML, Microsoft aiuta i clienti ad intervenire sulla base delle informazioni in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualsiasi tipo di apparecchiatura.

   Lavorando con fornitori primari di software e system integrator nel settore bancario, mercati di capitali e enti del settore assicurativo, Microsoft supporta le istituzioni finanziarie nella ristrutturazione delle attività principali, con elaborazione di tipo straight-through processing (STP), una migliore gestione di tutti gli aspetti collegati ai rischi e all'adeguatezza del capitale, con un aumento dell'efficacia nelle attività delle filiali bancarie, e creando una nuova generazione di canali per servizi finanziari su Internet e telefonici.

   Informazioni su Microsoft
   Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nella fornitura di software,  servizi e soluzioni che aiutano privati e aziende a realizzare tutte le loro  potenzialità.

   Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)

   Microsoft opera nell'EMEA dal 1982. In questa regione Microsoft conta oltre 12.000 dipendenti in più di 60 società affiliate, che offrono prodotti e servizi in oltre 138 paesi e territori.

   Il presente materiale è diffuso a soli fini informativi. Microsoft Corp non riconosce alcuna garanzia e condizioni relativamente all'uso del presente materiale per altre finalità. Microsoft Corp non potrà, in nessuna circostanza, essere ritenuta responsabile di danni speciali, diretti, indiretti o derivati, sia a seguito dell'esecuzione di un contratto, per negligenza o altra azione derivante dall'uso o a esso connessa o dall'applicazione di quanto contenuto nella presente documentazione. Nessuna parte del presente comunicato stampa può essere interpretato come garanzia di qualsiasi tipo. .

   NOTA: Microsoft e BizTalk sono marchi registrati di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

   I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato stampa possono essere marchi registrati di proprietà dei rispettivi proprietari.

   Sito Internet: http://www.microsoft.com

       per maggiori informazioni: Simona Cotta Ramusino, +44-20-7959-5400, o simona.cotta-ramusino@write-image.co.uk, o Zoe Grayston, +44-20-7959-5400, o zoe.grayston@write-image.co.uk, entrambi di Write Image; o il Centro Risposte di Microsoft EMEA, +44-870-243-0515, o emearesponse@waggeneredstrom.com / Foto:   NewsCom:  http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO , Archivio AP:  http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk photodesk@prnewswire.com / NOTA AI CURATORI:  Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft nell'area EMEA, visitare il sito Internet http://www.microsoft.com/emea oppure il Centro Stampa EMEA all'indirizzo http://www.microsoft.com/emea/presscentre. I collegamenti a altre pagine Internet, numeri di telefono e cariche sociali erano corretti al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa, ma potrebbero aver subito dei cambiamenti da allora. Per avere maggiori informazioni e aiuto, i giornalisti e gli analisti possono rivolgersi al!
l'Ufficio Stampa Microsoft EMEA chiamando il numero +44-870-243-0515 o uno dei contatti presenti in http://www.microsoft.com/emea/contactus.  Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft Corp, visitare la pagina Internet di Microsoft all'indirizzo http://www.microsoft.com/presspass per visualizzare le pagine dedicate alle informazioni aziendali di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *