Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2006

La Web TV targata Altran al ForumPA

La Web TV targata Altran al ForumPA Pad. 24 Stand 23B

Debutto mediatico per Altran IT al Forum della Pubblica Amministrazione di quest'anno. Tra le novità della diciassettesima edizione particolare attenzione merita, infatti, lo stand dedicato alla Web TV gestito dall'esordiente Altran. Il progetto consiste nell'allestimento, presso lo stand espositivo di Altran, di una Web TV: un vero e proprio canale televisivo in ambiente Web che garantisce la copertura informativa dell'intera manifestazione, realizzando e pubblicando quotidianamente approfondimenti, commenti di esperti e un notiziario dedicato al mondo della Pubblica Amministrazione in cui sono trattati temi di grande interesse per gli operatori del settore.

La Web TV al Forum PA si presenta pertanto come una testata giornalistica on-line specializzata nell'informazione e aggiornamento dei visitatori e degli espositori del Forum, con un vero e proprio studio di registrazione che proporrà contenuti video (telegiornali ed interviste) e testuali (news, approfondimenti, agenda-eventi), che verranno divulgati in tempo reale sul canale Web del Forum stesso. Nato da una collaborazione di Altran IT con Mediantech, l'angolo dedicato alla Web TV si presenta come modello di eccellenza per l'uso di tecnologie avanzate all'interno della Rete della Pubblica Amministrazione.

Siamo in un'epoca di cambiamento, le tecnologie negli ultimi anni si sono moltiplicate e continuano a perfezionarsi. In questo nuovo contesto, l'integrazione tra la TV ed il Web si pone al centro dello scenario permettendo l'accesso al mezzo televisivo anche ad imprese e organizzazioni che normalmente non ne fanno uso. Così anche la Pubblica Amministrazione, con le nuove tecnologie diventa più presente, acquistando la flessibilità ed il dinamismo tipici del mondo televisivo e del Web.

Con questo proposito la Web TV con Altran confermano pertanto l'appuntamento con il FORUM PA, che si tiene a ROMA dall'8 al 12 maggio 2006, per fornire quotidianamente un'informazione completa ed esauriente sui contenuti della rassegna.

       per maggiori informazioni: pa@altran.it
http://www.altran.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *