CEDAF, società informatica che da più di 30 anni sviluppa soluzioni software per la PA, sarà presente con un proprio stand al Forum PA 2006 (Padiglione 24 stand 21A). Queste le principali novità che proporremo al Forum presso il nostro stand.
1 –PRESENTAZIONE EVOLUZIONE OFFERTA PRODOTTI SOFTWARE
Cedaf presenta al Forum della Pa 2006 l'evoluzione tecnologica del proprio parco prodotti che copre le principali necessità degli enti pubblici. Portali internet, servizi on-line, Protocollo informatico e gestione documentale, Anagrafe elettorale, Contabilità, controllo gestione, Programmazione e controllo, Personale, Progetti E-Goverment, Sanità Socio assistenziale, Imposte e territorio.
2 – PRESENTAZIONE PROGETTO I-CARE – Regione Emilia-Romagna
In particolare presenteremo come ultime novità: la nuova soluzione per la gestione integrata delle attività Socio assistenziali "Icaro"che deriva dal progetto I-Care.
I–Care è un progetto di ricerca e sviluppo cofinanziato dalla regione Emilia-Romagna nell'ambito della Iniziativa 1.1 piano Telematico Regionale. In sintesi, i principali processi organizzativi supportati dal progetto "I-CARE" sono quelli relativi all'attività di assistenza a domicilio, sia di tipo sociale sia sanitaria e con particolare riferimento agli anziani.
Cedaf è Promotore, Capofila, Program Manager e partner tecnologico del Progetto I-Care nell'ambito del Raggruppamento costituito da Cedaf, Gruppo Formula, Università di Bologna, Azienda USL di Forlì, Comune di Forlì, Provincia di Forlì Cesena.
3 –PRESENTAZIONE SERVIZI PER I PIANI DI RIUSO
Per quanto attiene ai progetti di e-Government, Cedaf si propone come partner per gli enti per la c.d. fase del "Riuso" del software mettendo a disposizione le esperienze acquisite con i propri clienti (oltre 300), e soprattutto quelle acquisite nei progetti di e-Governmemt a cui ha partecipato: ("People", "DocArea", "Citel", "Cadi nella rete"). Cedaf è pronta a fornire oltre alle consolidate competenze in materia di progettazione ed implementazione software servizi di progettazione e analisi organizzativa per l'integrazione dei software "riusabile". Il concetto cardine del riuso per Cedaf e cioè che nei progetti di riuso il software valga molto poco (economicamente) rispetto al progetto di riorganizzazione dei processi e delle strutture dell'ente che riceve il software. Atro aspetto importante per Cedaf è che è assai importante saper creare i collegamenti tra software riusabile di front-end ed il software preesistenze di back-office dell'ente che riceve il software da riu!
sare
Marketing Operativo P.A.
Mobile +39 340 4029745
Mail: m.viscardi@cedaf.it



Nessun commento:
Posta un commento