- CASTELLABATE - ECCO CHI SONO I CAPITANI DEL “ PALIO VIVI SAN MARCO 2025 “ - 3/28/2025
- TRUFFA TELEFONICA CURRICULUM, ASSOLAVORO: FARE ATTENZIONE E AFFIDARSI ESCLUSIVAMENTE ALLE AGENZIE PER IL LAVORO AUTORIZZATE. - 3/27/2025
- VIVI SAN MARCO - IL 26 AGOSTO 2025 ARRIVANO PAOLA E CHIARA - 3/24/2025
- Gaza la scintilla , il Medio Oriente la Soluzione finale - 3/24/2025
- Le ombre degli angeli: al Museo Garum l'esposizione di Quirino Cipolla - 3/19/2025
Cerca nel blog
mercoledì 10 maggio 2006
Presetnazione di Come torrenti di Pioggia di A.Fassio
Roma. Venerdì 12 maggio ore 18.00
Libreria Odradek, Via dei Banchi Vecchi 57
Checchino Antonini, Liberazione
presenta
Come torrenti di pioggia
di Annamaria Fassio
Fratelli Frilli Editori
Sarà presente l’Autrice
Gli anni di piombo della brigatista Antonia
La vita e l’apprendistato nel terrorismo della brigatista Antonia raccontata sia attraverso i ricordi, spesso confusi, della sorella Emma, sia attraverso le indagini della polizia. Antonia Rossetti è giovane, è bella, ha un bambino di pochi giorni eppure decide di abbandonare tutto ed entrare in clandestinità. Cosa la spinge a compiere un gesto così estremo e definitivo? Sullo sfondo di una Genova attraversata da inquietudini e sospetti, la vita di Antonia diventa il simbolo di una gioventù disperata e disorientata che non ha più nulla da perdere. Spaccato drammatico degli anni di piombo, Come torrenti di pioggia è un romanzo dove verità e menzogna apparentemente non hanno confine e s’intrecciano in un groviglio inestricabile sino all’inevitabile, tragica, conclusione.
Il libro è già stato presentato a Genova mercoledì 12 aprile presso la Porto Antico Libri, a Milano il 13 aprile da Claudio Jampaglia, presso la Libreria Sherlockiana di Tecla Dozio. A Torino domenica 7 maggio al Salone del libro.
L’autore: Annamaria Fassio è nata a Genova. Prima di approdare definitivamente all’insegnamento, ha svolto lavori diversi, compreso quello di tecnica istologa presso l’Università. Le sue grandi passioni, oltre la letteratura, sono il cinema e la musica. È stata animatrice di cineforum cittadini e ha tenuto per lunghi anni corsi di Scrittura Creativa. Vincitrice del Premio Tedeschi 1999 con Tesi di Laurea ha poi pubblicato, sempre nella collana dei Gialli Mondadori, I delitti della casa rossa, Biglietto di sola andata, Una città in gabbia, Povera Butterfly, e Maria Morgana. Attualmente è in pensione e vive a Ruta circondata dai suoi numerosi gatti bianchi. Annamaria Fassio è stata pubblicata anche in Germania.
Autore Annamaria Fassio
Collana Fuori collana
Titolo Come torrenti di pioggia
Formato 14x21 Cartonato
ISBN 88-7563-175-1
Pagine 272
In libreria marzo 2006
Prezzo € 16.50
Per informazioni
Ludovica SchiaroliUfficio Stampa
Fratelli Frilli EditoriVia Priaruggia 31r - 16148 Genovatel 010.3074224 fax 010.3772846info@frillieditori.comwww.frillieditori.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento