Cerca nel blog
mercoledì 3 maggio 2006
Salesforce.com amplia le funzionalità aziendali di ricerca per le applicazioni Salesforce e AppExchange grazie al supporto di Google OneBox for Enterp
Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, annuncia di aver ampliato le possibilità di ricerca delle aziende grazie alla disponibilità di dieci moduli di ricerca basati sul nuovo Google OneBox for Enterprise. Google OneBox for Enterprise - una nuova feature della Google Search Appliance - consente alle aziende di accedere in modo sicuro alle informazioni contenute nelle applicazioni aziendali utilizzando il box di ricerca Google. Insieme a Google, salesforce.com ha sviluppato dieci moduli di ricerca pre-configurati tra cui i moduli per lead, opportunità, contatti e account, che permettono di cercare velocemente e facilmente dati e informazioni contenuti nelle applicazioni Salesforce o AppExchange insieme alle altre informazioni aziendali.
“Google è leader mondiale nella ricerca e salesforce.com è leader nella gestione e condivisione on-demand di dati di business, pertanto questa partnership darà grandi vantaggi a chi vuole un accesso ed un controllo migliore dei propri dati”, ha dichiarato Marc Benioff, chairman and CEO, salesforce.com. “Google OneBox for Enterprise semplifica l’ttività degli utenti, consentendo di effettuare ricerche all'interno di Salesforce e delle altre applicazioni AppExchange, il tutto da un’unica applicazione. Oltre ai dieci moduli di ricerca sviluppati da salesforce.com, ci aspettiamo che i clienti e i partner realizzeranno altri moduli di ricerca specifici, tra cui moduli per le applicazioni personalizzate che essi stessi hanno elaborato con AppExchange".
Gli utenti possono ricercare e trovare facilmente informazioni in tempo reale sul web, spaziando dai risultati di Borsa alle previsioni del tempo. Ora i dipendenti possono trovare informazioni simili in tempo reale, utilizzando i moduli salesforce.com OneBox per accedere alla propria applicazione Salesforce. I dieci moduli di ricerca Salesforce pre-configurati hanno la nota interfaccia Google includendo anche le informazioni rilevanti di ciascuna sezione di salesforce.com.
Ad esempio, gli utenti salesforce.com che cercano un'opportunità di vendita sono in grado di vedere i risultati Salesforce in cima alla pagina della ricerca includendo anche informazioni come lo stadio del deal e la data di chiusura attesa. Una volta identificata un'opportunità interessante, è possibile cliccare e vedere i dettagli della stessa all’interno di Salesforce. I clienti possono aggiungere ai termini della ricerca parole chiave come: Campagna, Lead, Account, Contatto, Opportunità, Contratto, Caso, Soluzione, Documento o fare una ricerca generale che da risultati riferiti a tutte le sezioni Salesforce.com o AppExchange.
“Google è fiera di lavorare insieme a salesforce.com per fornire accesso sicuro e facile alle informazioni dei clienti direttamente dalla Google Search Appliance”, ha dichiarato Dave Girouard, Vice President e General Manager di Google Enterprise. “I moduli Google OneBox sviluppati da salesforce.com forniranno alla comunità un accesso comodo e in tempo reale ai dati memorizzati nelle loro applicazioni Salesforce e AppExchange”.
I moduli Google OneBox for Enterprise possono essere scaricati gratuitamente dal forum Google Enterprise Developer. Per ulteriori informazioni sui moduli salesforce.com OneBox, visitare il sito www.salesforce.com/onebox. Inoltre, per specifiche tecniche su come sviluppare estensioni per Google OneBox for Enterprise e per la galleria completa dei moduli di Google OneBox, è possibile visitare il sito http://code.google.com/enterprise/
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento