Cerca nel blog
giovedì 25 maggio 2006
McCann Worldgroup adotta Microsoft Connected Services Framework per abbattere le barriere nella rete dei propri uffici
Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) ha annunciato oggi che McCann Worldgroup, gruppo mondiale di comunicazioni e marketing, adotterà Microsoft(R) Connected Services Framework per consentire una stretta collaborazione tra la diversificata rete dei propri uffici. Nella fase iniziale, Connected Services Framework sarà utilizzato in due progetti, al fine di consentire ai dipendenti e partner di McCann Worldgroup di pubblicare, sfogliare, ricercare materiali e accedervi da un archivio centralizzato, oltre a consentire il trasferimento di file a alta risoluzione da una località a un'altra in un ambiente caratterizzato da protezione avanzata.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO)
"Le tecnologie e i supporti di ultima generazione rappresentano nuove sfide per l'industria pubblicitaria, ma forniscono allo stesso tempo a McCann Worldgroup la possibilità di riaffermare la propria posizione leader in questa nuova era delle comunicazioni", ha affermato Greg Smith, Responsabile delle Comunicazioni per McCann Worldgroup. "L'investimento in Microsoft Connected Services Framework e l'architettura orientata ai servizi non consentiranno solo una migliore collaborazione all'interno della nostra organizzazione, ma anche di rispondere in modo più tempestivo alle dinamiche in rapida evoluzione dell'industria pubblicitaria."
"L'uso innovativo di Connected Services Framework da parte di McCann Worldgroup per collegare le attività e IT attraverso la connessione di sistemi isolati in modo da creare flussi di lavoro e condivisione di dati dinamica, è un esempio significativo dei molti scenari aperti da questa soluzione flessibile", ha affermato Maria Martinez, Vicepresidente corporate del settore Comunicazioni di Microsoft. "Microsoft e McCann Worldgroup ricoprono attualmente un ruolo pionieristico nell'evoluzione dell'industria pubblicitaria, grazie a innovazioni quali Connected Services Framework che consentono di ridurre i costi creando simultaneamente nuove opportunità nei servizi."
Microsoft Connected Services Framework consente di supportare tutta la catena del valore abbattendo i confini tra divisioni interne e partner esterni. Nel caso di McCann Worldgroup, Connected Services Framework sarà usato per il trasferimento di file di grandi dimensioni tra varie posizioni, e in un progetto volto a creare un database centralizzato, in cui memorizzare gli materiali definitivi pubblicati, secondo una struttura gerarchica suddivisa per cartelle.
Per i sistemi di consegna di file di grandi dimensioni, Connected Services Framework sarà utilizzato per coordinare la consegna di file a alta risoluzione quando richiesti dall'utente finale. La richiesta, l'estrazione e la distribuzione dei file multimediali saranno gestite da una sessione di Connected Services Framework. Per il progetto relativo al database, Connected Services Framework sarà utilizzato per caricare i materiali sul database medesimo. A caricamento eseguito, sarà effettuata l'inizializzazione di una sessione Connected Services Framework, in modo da eseguire le azioni necessarie a preparare i materiali per la successiva raccolta nell'archivio centrale.
A partire dal lancio sul mercato avvenuto nel febbraio 2005, Connected Services Framework è stato adottato da oltre 15 società dell'industria delle comunicazioni, comprese organizzazioni attive nel settore cinematografico, e organizzazioni operanti nel campo della radiodiffusione, delle telecomunicazioni e, da oggi, della pubblicità.
Informazioni su McCann Worldgroup
McCann Worldgroup, è uno dei più grandi gruppi di comunicazioni e marketing nel mondo, di cui fanno parte McCann Erickson Worldwide, rete di agenzie pubblicitarie leader a livello mondiale; MRM Worldwide (direct/customer relationship management/comunicazioni marketing online); Momentum Worldwide (marketing eventi/sponsorizzazioni/promozione vendite); McCann Healthcare Worldwide (professionale/comunicazioni dtc); Universal McCann (architettura comunicazioni/acquisizioni e pianificazioni media); e è allineata con Weber Shandwick (relazioni pubbliche) e FutureBrand (consulenza/design) attraverso The Interpublic Group of Companies.
Informazioni su Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano privati e aziende a realizzare tutte le loro potenzialità.
Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) Microsoft opera nell'EMEA dal 1982. In questa regione Microsoft conta oltre 12.000 dipendenti in più di 60 società affiliate, che offrono prodotti e servizi in oltre 138 paesi e territori.
Il presente materiale è diffuso a soli fini informativi. Microsoft Corp non riconosce alcuna garanzia e condizioni relativamente all'uso del presente materiale per altre finalità. Microsoft Corp non potrà, in nessuna circostanza, essere ritenuta responsabile di danni speciali, diretti, indiretti o derivati, sia a seguito dell'esecuzione di un contratto, per negligenza o altra azione derivante dall'uso o a esso connessa o dall'applicazione di quanto contenuto nella presente documentazione. Nessuna parte del presente comunicato stampa può essere interpretata come garanzia di qualsiasi tipo.
NOTA: Microsoft è un marchio registrato di Microsoft Corp, negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato stampa possono essere marchi registrati di proprietà dei rispettivi proprietari.
Sito Internet: http://www.microsoft.com
per maggiori informazioni: negli Stati Uniti, Rose Tucker, +1-425-452-5463, o rtucker@webershandwick.com, o in Europa, Laura Woodward, +44-20-7067-0519, o lwoodward@webershandwick.com, entrambe di Weber Shandwick, per Microsoft; o Centro di Risposta Microsoft EMEA, +44-870-243-0515, o emearesponse@waggeneredstrom.com; Foto: NewsCom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO , Archivio AP: http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk photodesk@prnewswire.com/ Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft nell'area EMEA, visitare il sito Internet http://www.microsoft.com/emea oppure il Centro Stampa EMEA all'indirizzo http://www.microsoft.com/emea/presscentre. I collegamenti a altre pagine Internet, numeri di telefono e cariche sociali erano corretti al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa, ma potrebbero aver subito dei cambiamenti da allora. Per avere maggiori informazioni e aiuto, i giornalisti e gli analisti possono rivolgersi all'Ufficio Stampa Microsoft EMEA chiamando il numero +44-870-243-0515 o uno dei contatti presenti in http://www.microsoft.com/emea/contactus. Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft Corp, visitare la pagina Internet di Microsoft all'indirizzo http://www.microsoft.com/presspass per visualizzare le pagine dedicate alle informazioni aziendali di Microsoft.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento