Cerca nel blog
mercoledì 24 maggio 2006
Liberty Alliance lancia un programma per l'implementazione di servizi globali
Il Liberty Alliance Project, consorzio globale per lo sviluppo di standard aperti per identità federate, robusta autenticazione interfunzionale e servizi Web abilitati da identità, ha annunciato oggi il proprio programma per l'implementazione di servizi Web globali, una serie di workshop interattivi per sviluppatori e implementatori di servizi Web abilitati da identità. Concepito per assistere le organizzazioni a risolvere aspetti tecnici e commerciali dei servizi Web, il workshop si terrà il 12 giugno dalle 8:30 alle 13:00 presso il San Francisco Hilton e vedrà la partecipazione di membri di Liberty provenienti da Intel, Oracle, Sun Microsystems e Neustar. Chiunque sia interessato ai servizi Web abilitati da identità è invitato a partecipare a questo evento gratuito.
Il workshop di San Francisco presenterà casistiche e panoramiche che delineano come le specifiche delle identità aperte di Liberty per servizi Web consentono alle aziende di offrire nuove funzionalità ai propri partner e clienti, agevolare le relazioni esistenti tra sistemi informatici eterogenei e offrire interfacce comuni a sistemi con posizione geografica e funzioni commerciali diverse. Tutti coloro che sono interessati a partecipare all'evento di San Francisco possono registrarsi alla pagina https://www.projectliberty.org/scripts/deployment_workshop_Jun12.asp. Il prossimo giro di workshop sono in programma e prevedono elementi interattivi che consentiranno agli sviluppatori di lasciare l'evento con codice per servizi Web "in mano."
"I workshop di implementazione Liberty hanno lo scopo di offrire a sviluppatori e organizzazioni gli strumenti e le risorse per l'implementazione di successo di servizi Web abilitati da identità", ha affermato George Goodman, presidente comitato amministrativo di Liberty Alliance e direttore, Platform Capabilities Lab di Intel. "Con Liberty Web Services implementati da organizzazioni quali American Express, AOL e Nokia, i workshop esporranno come le specifiche aperte per identità di Liberty stiano offrendo effettivo valore commerciale."
Informazioni su Liberty Alliance Project
Il Liberty Alliance Project è un'alleanza globale di aziende, organizzazioni non profit e governative per lo sviluppo di standard aperti per identità di rete federate, robusta autenticazione interfunzionale e servizi Web. Liberty Federation, che include le specifiche ID-FF 1.1, 1.2 e SAML 2.0 e Liberty Web Services, che include le specifiche ID-WSF 1.0, 1.1 e 2.0, offrono ai consumatori e alle organizzazioni un metodo più conveniente, sicuro e rispettoso della privacy. Un elenco delle organizzazioni che implementano Liberty Federation e Liberty Web Services è disponibile alla pagina http://www.projectliberty.org/about/marketadoption.php.
per maggiori informazioni: Russell DeVeau, Liberty Alliance Communications, +1-718-263-1762, +1-908-251-1549 - cellulare, russ@projectliberty.org, russ.deveau@verizon.net, IM AOL: devcommruss
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento